L’abitazione viene valutata 25 milioni di dollari e sarà disponibile a partire dal 2023
Essere proprietari di una casa dotata di ogni comfort è un privilegio per pochi, lo è ancora di più se questa residenza viene costruita su un terreno dove sfrecciavano le auto da corsa. E’ il caso della villa, in fase di progettazione, che verrà edificata nell’ex circuito di gara di Bridgehampton vicino a Sag Harbor, New York. Disponibile a partire dal 2023, è possibile già acquistare la proprietà per 25 milioni di dollari.
Dalle auto alle ville
Il progetto prevede una villa di 483 metri quadrati con cinque camere da letto, sei bagni completi e un bagno di servizio. Si tratta di un lotto di 3,8 acri in tutto ed è solo una delle dodici residenze che saranno costruite intorno all’area.
Il terreno era sede del Bridgehampton Race Circuit, denominato “la corsa più impegnativa in America” dal pilota britannico di Formula Uno Stirling Moss. Il circuito iniziò la sua attività nel 1957, a seguito di una serie di gare su strada organizzate tra il 1949 e il 1953. La chiusura forzata arrivò nel 1970, con la decisione di utilizzare l’area per la costruzione di campi da golf e abitazioni di lusso.
La villa sarà dotata di un ascensore in grado di collegare tutti i piani. Nel primo sarà presente una grande sala con un camino in marmo, mentre al secondo ci sarà spazio per una cucina, una terrazza, una piscina riscaldata e una pool house collegata. Data la storia del terreno, il futuro proprietario avrà a disposizione anche un garage in grado di contenere fino a tre auto. Il design viene seguito da Roger Ferris + Partners, uno studio di architettura americano che ha lavorato su molte ville contemporanee sia sulla costa orientale che occidentale degli Stati Uniti.
La villa confina con un prestigioso club di golf, dove il proprietario della villa potrà iscriversi per una cifra intorno a 1,5 milioni di dollari, più una quota di 40.000 dollari all’anno, come dichiarato dal Wall Street Journal. L’iscrizione sarà legata a una serie di vantaggi, tra cui l’accesso al campo da golf e ai campi da tennis.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti