Alla scoperta di autentiche meraviglie naturali con l’ultimo viaggio firmato Up Norway.
La società di viaggi su misura Up Norway ha appena presentato un nuovo itinerario di 15 giorni attraverso la Norvegia, che attraversa sia la spettacolare tundra ghiacciata sia i fiordi più scenografici. L’itinerario, disponibile da maggio a ottobre, è concepito per offrire un’immersione completa nelle meraviglie culturali della Terra del Sole di Mezzanotte.
Il viaggio firmato Up Norway tra lusso e natura estrema

Photo Credit: Espen Mills
Il percorso ha inizio con l’arrivo a Oslo, seguito da un rapido trasferimento in aereo verso nord fino a Longyearbyen, nelle Svalbard. Si tratta di un arcipelago estremamente remoto trasformato in una delle destinazioni più estreme e lussuose al mondo, immersa in un paesaggio di straordinaria bellezza. L’area ha inoltre visto l’arrivo dell’alta cucina nordica grazie a Huset. Durante il viaggio è possibile esplorare questi luoghi e persino scorgere il Global Seed Vault, che conserva e protegge un’ampia varietà di semi come riserva in caso di disastri nucleari, malattie o altri eventi catastrofici.
Up Norway e la navigazione Hurtigruten

Photo Credit: Espen Mills
Successivamente si prende il largo, salendo a bordo di una crociera di otto giorni della compagnia Hurtigruten diretta verso sud, a bordo della MS Trollfjord o della MS Midnatsol. Le navi conducono lungo un itinerario che costeggia enormi ghiacciai, isolotti spettacolari e fiordi. Qui c’è la possibilità di avvistare balene, uccelli marini e focene lungo il percorso. Navigando si raggiungere una remota stazione di ricerca chiamata Ny-Ålesund, visitata ogni anno solo da poche migliaia di persone.
Il viaggio prevede anche una tappa alle isole Lofoten, celebri per le montagne pittoresche che si innalzano dal mare e per i minuscoli e colorati villaggi di pescatori. Si prevede anche una navigazione profonda all’interno dell’Hjørundfjord, uno dei fiordi più suggestivi della regione.
La suggestiva visita dei paesaggi UNESCO

Photo Credit: Kistefos Museum
Dopo lo sbarco dalla nave, il viaggio prosegue verso il Sognefjord, noto anche come il Re dei Fiordi, famoso per le sue vette imponenti e la sua straordinaria bellezza. Qui Up Norway consente di esplorare molteplici aspetti del fiordo più lungo e profondo del Paese. Soggiornando in hotel boutique della zona, si visiterà il villaggio montano appartato di Veitastrond, caratterizzato da pascoli protetti dall’UNESCO.
Il rientro a Oslo tra treni panoramici e cultura norvegese

Photo Credit: Flåm Railway
Per l’ultima parte dell’itinerario Up Norway, il rientro verso Oslo avviene a bordo di due treni che permettono di ammirare ulteriormente il paesaggio. La Flåm Railway, una delle linee ferroviarie più ripide al mondo, che costeggia cascate, fattorie e molto altro, e la Bergen Railway, che attraversa il più grande altopiano montano d’Europa. Una volta scesi dal treno, è prevista una visita al Kistefos Museum, ricco di opere contemporanee, e a una fattoria norvegese, per uno sguardo sulla vita rurale del Paese.
Up Norway e Hurtigruten uniscono le forze per un viaggio premium in Norvegia

Photo Credit: Silje Polmar
“Nessuno conosce la Norvegia come Up Norway e Hurtigruten, ed è per questo che siamo orgogliosi di unire le forze per garantire ai viaggiatori un’esperienza del meglio che il Paese ha da offrire, sia lungo la costa sia nell’entroterra, da nord a sud”. Dichiara Carly Biggart, responsabile per le Americhe di Hurtigruten, in un comunicato. “Il nostro itinerario premium, la Svalbard Line, combinato perfettamente con i servizi su misura di Up Norway, offre un viaggio indimenticabile attraverso uno dei Paesi più straordinariamente belli ed emozionanti al mondo”. Per prenotare l’esperienza Norway Beyond the Porthole, con prezzi a partire da 13.400 euro a persona, è possibile visitare il sito web di Up Norway.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti


