Posseduta dalla star di “High School Musical” Vanessa Hudgens dal 2008 al 2019, la residenza a Studio City offre pittoresche vedute sulle montagne e sulla città.
Sei anni fa, Vanessa Hudgens ha venduto una casa costruita su misura a Los Angeles per quasi 2,6 milioni di euro dopo appena due mesi sul mercato, sebbene con uno sconto del 20% rispetto al prezzo richiesto inizialmente di 3,3 milioni. Ora l’ex abitazione dell’attrice, cantante e imprenditrice nella comunità di Studio City, nella San Fernando Valley, è tornata sul mercato, questa volta per poco meno di 3,8 milioni di euro. L’annuncio è gestito da Michael J. Okun dell’ufficio di Sherman Oaks di Sotheby’s International Realty.
La prima casa acquistata da Vanessa Hudgens a soli 19 anni
La star di High School Musical aveva acquistato questa proprietà in stile mediterraneo nel 2008, poco dopo la sua costruzione, per 2 milioni di euro, quando aveva solo 19 anni, e vi ha abitato fino al 2019. Situata su un terreno collinare nel quartiere di Wrightwood Estates, la residenza su più livelli, con facciata bianca in stucco e tetto in terracotta, si sviluppa sopra un garage a livello strada con tre posti auto e offre cinque camere da letto e sette bagni in circa 500 metri quadrati, arricchiti da dettagli moreschi e marocchini.
Dettagli architettonici unici
Una scalinata curva conduce all’ingresso principale, una porta in legno intagliato che apre su un atrio a doppia altezza con una scenografica scala a chiocciola. Da qui si accede a un salotto formale con porte-finestre che si aprono sul giardino e a un camino condiviso con la sala da pranzo. Quest’ultima è caratterizzata da un soffitto in foglia d’oro e da un arco a ferro di cavallo ornato con grate in ferro battuto. La cucina adiacente è arredata con mobili in tonalità salvia, piani in granito, elettrodomestici di alta gamma e un angolo colazione con finestre panoramiche.
Interni lussuosi e spazi per l’intrattenimento nella villa di Vanessa Hudgens
Tra gli altri punti di forza al piano principale figurano un soggiorno con camino, mobili su misura e una sala cinema su più livelli. Al piano superiore si trova la suite padronale, dotata di camino decorato a mosaico, balcone privato, zona studio e un ampio bagno con vasca idromassaggio e doccia a vapore. All’esterno, il giardino in stile resort si estende per oltre un terzo di acro e ospita una piscina a forma libera con vasca idromassaggio a sfioro e cascata, oltre a una terrazza ideale per ricevimenti all’aperto, completa di barbecue.
Vanessa Hudgens oggi: carriera, famiglia e nuove proprietà
Hudgens, che attualmente vive in un’altra casa a Studio City insieme al marito, l’ex giocatore professionista di baseball Cole Tucker, e al loro primo figlio, ha raggiunto la notorietà grazie al ruolo di Gabriella Montez nella saga High School Musical targata Disney. La 36enne californiana è successivamente apparsa in diverse serie TV e film, tra cui Spring Breakers, Sucker Punch, Viaggio nell’isola misteriosa, la serie The Princess Switch e gli speciali live di Grease e Rent. È anche co-fondatrice e proprietaria dei marchi Caliwater e Know Beauty.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti