La maison di alta gioielleria presenta Ardis, nuovo capitolo nella storia di Vhernier.
Il 21 marzo Vhernier ha presentato la nuova collezione Ardis presso la boutique di Milano. Una serie con la quale inaugura un nuovo capitolo della storia della maison. Il nome, davvero originale, evoca il termine “ardito” che suggerisce creazioni caratterizzate da design audaci che non temono di spingersi oltre i limiti della convenzionalità, esplorando forme, materiali e concetti insoliti.
Ardis: design ardito
Ardis rappresenta un incrocio tra dinamismo e delicatezza, incarnando un’estetica di raffinata modernità. Si distingue per il suo design, che mescola organicità e astrazione, conferendogli un carattere unico e distintivo. La novità di questa collezione di Vhernier si trova nella creazione di un nuovo tipo di alluminio prezioso, che unisce una finitura opaca e densa a un effetto perlaceo e una straordinaria leggerezza al tatto.
Ciascun prezioso, scolpito manualmente nei laboratori di Vhernier, è ornato da eleganti nastri in oro rosa o in oro bianco, quest’ultimo arricchito da un pavé di diamanti. Gli elementi decorativi tracciano linee decise che generano un contrasto visivo, conferendo alla collezione un senso di energia e movimento.
Ardis si posiziona all’avanguardia del design, coniugando innovazione tecnica e valore artistico. È un oggetto di desiderio che affascina per il suo aspetto e invita al tatto, portando la firma inconfondibile di Vhernier.
Il segno inconfondibile di Vhernier
Vhernier si distingue per la sua filosofia unica nel panorama della gioielleria, privilegiando la creazione di pezzi che trascendono il loro valore materiale per esprimere la bellezza attraverso le forme, l’eccellenza artigianale e l’uso di materiali di prima scelta.
Sin dagli esordi negli anni ’80, questa maison ha sedotto il pubblico con la sua estetica minimalista e potente. Oggi, Vhernier continua a essere una realtà di spicco nella creazione di gioielli dal design innovativo, interamente realizzati a mano in Italia, che incarnano l’eleganza milanese in maniera moderna e atemporale. Queste creazioni non sono soltanto belle oggi, ma sono destinate a rimanere incantevoli nel tempo.
Immagini courtesy Vhernier
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti