Il palazzo, protagonista della nuova pellicola di Ridley Scott, sarà disponibile sulla piattaforma di prenotazioni a partire dal 6 dicembre
A partire dal 6 dicembre, sarà possibile trovare su Airbnb la storica Villa Balbiano, dimora protagonista della pellicola di Ridley Scott House of Gucci che vede tra gli attori le star Lady Gaga, Adam Driver e Al Pacino. Grazie alla partnership della famosa piattaforma con Hollywood, il gioiello italiano situato sulle sponde del Lago di Como sarà aperto alle prenotazioni sul web.
Questo straordinario palazzo storico, oggi una dei più belli e visitati in Italia, è appartenuto al cardinale Tolomeo Gallio, che lo costruì alla fine del XVI secolo e lo utilizzò come sua residenza principale. Un secolo dopo fu ampliato e abbellito dal cardinale Angelo Maria Durini, che utilizzò la dimora per ospitare feste, ma anche banchetti e balli sfarzosi. Di recente, però, Villa Balbiano è tornata protagonista grazie alla nuova pellicola di Ridley Scott, che l’ha scelta come residenza del patriarca Aldo Gucci.
Villa Balbiano presenta all’esterno un ampio e sontuoso giardino, mentre all’interno sono presenti i migliori oggetti d’arte e mobili dei secoli passati, provenienti da Sotheby’s e Christie’s. Tra questi, impossibile non parlare degli affreschi seicenteschi dipinti dai fratelli Recchi e Agostino Silva a decorare le pareti. La struttura conta inoltre sei lussuose suite nel palazzo principale, ognuna progettata individualmente dal famoso decoratore d’interni Jacques Garcia.
Dal 6 dicembre si potrà dunque effettuare la prenotazione sulla piattaforma per godere della master suite della villa, il cui soggiorno sarà disponibile solo per il 30 marzo 2022 ad un costo di 1000 euro. I fortunati, che potranno contare solo ed esclusivamente sulla loro velocità sulla tastiera, avranno accesso a diversi ambienti, tra cui i primi quattro piani della casa, la piscina all’aperto, il molo privato e la rimessa per le barche.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti