La casa di campagna nelle Highlands di Bob Dylan si estende su 24 acri all’interno del Parco Nazionale di Cairngorms.
Dopo aver recentemente messo in vendita la sua villa con 16 camere da letto vicino a Nethy Bridge, si può dire che il cuore di Bob Dylan non sia più nelle Highlands. Secondo il Times, il cantautore avrebbe acquistato Aultmore House quasi due decenni fa, nel 2006, insieme al fratello. All’epoca pagarono 2,26 milioni di sterline per la proprietà. Ora il rocker 82enne ha messo sul mercato la dimora edoardiana per la cifra di 3 milioni di sterline (circa 3,9 milioni di dollari).
“L’hanno acquistata come base”, ha dichiarato l’agente di Knight Frank Tom Stewart-Moore allo Scottish Daily Express. “Negli ultimi anni non l’hanno utilizzata quasi mai e questo è il motivo della vendita. Fino all’epoca pre-Covid, Bob e suo fratello ci andavano normalmente per qualche settimana all’anno”.
I lavori di restauro della villa di Bob Dylan
Situata all’interno del Parco Nazionale di Cairngorm, la proprietà si estende su ben 24 acri circondati da foreste lussureggianti. La residenza principale, costruita originariamente tra il 1911 e il 1915, è stata sottoposta a un restauro completo nel 2000. Da allora, Dylan e suo fratello hanno continuato a migliorare il pad, aggiornando i sistemi di riscaldamento e di acqua calda. In loco sono presenti anche tre cottage completamente ristrutturati.
Un’oasi di tranquillità
All’interno del corpo principale sono presenti numerosi dettagli d’epoca. Come i caminetti in marmo nelle sale di ricevimento, agli intricati intonaci dei soffitti e delle arcate e i pavimenti in legno in tutta la struttura. Gli interni includono una sala da biliardo, un salotto e una sala da pranzo formale. Al piano terra si trovano anche due cucine, un ufficio e un salotto.
La villa di Bob Dylan di campagna si presenta come un’oasi di tranquillità anche dall’esterno. Passeggiando per i terreni della dimora ci si imbatte in due gazebo, una fontana centrale, un giardino recintato e un pittoresco laghetto. I giardini offrono la possibilità di praticare numerose attività all’aperto, come il croquet e i paddock.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti