La dimora di Stephen Curry comprende sei camere da letto, oltre a un teatro high-tech, una cantina e una sala da biliardo.
Quando i Golden State Warriors si sono spostati da Oakland a San Francisco nel 2019, il cestista dell’Nba Stephen Curry ha dovuto abbandonare la sua casa nella East Bay a causa della distanza. Ora, la villa dove ha vissuto insieme a sua moglie Ayesha è sul mercato a un prezzo di 8,9 milioni di dollari. La proprietà, situata nella zona di Alamo, è stata completata nel 2018 per poi essere venduta per 6,4 milioni di dollari un anno dopo in un affare fuori mercato, come dichiarato dall’attuale proprietario Sam Hirbod al Wall Street Journal.
I servizi personalizzati voluti da Stephen Curry
Situata su una superficie di quasi un ettaro e mezzo, la villa ha sei camere da letto, otto bagni e una serie di servizi personalizzati secondo i gusti di Stephen Curry e della moglie. Tra questi un orto, una sala da biliardo, un home theatre e a una casetta da gioco costruita per i figli.
Il progetto della casa è stato diretto dallo studio di design Stephen Kubitschek. Gli interni, con una superficie di 758 metri quadrati, sono arredati con uno stile moderno. I soffitti di 9 metri, le ampie vetrate, i pavimenti in legno riscaldato e caminetti caratterizzano lo spazio.
La disposizione degli ambienti è incentrata sulla vita interna ed esterna. Porte scorrevoli Fleetwood su misura collegano la zona giorno con il cortile, che ospita una piscina a sfioro con acqua salata, una cabana, un forno per la pizza, un affumicatore e un grill.
Tecnologia all’avanguardia
Secondo Hirbod, Stephen Curry avrebbe speso 500mila dollari per il media center, dotato di un proiettore e un sistema audio di ultima generazione. La cucina è stata arredata con due isole, elettrodomestici Miele e Sub-Zero e armadietti eleganti in stile europeo. La proprietà comprende anche un ampio garage, che può contenere fino a sette auto.
Al piano superiore ci sono ali separate per gli ospiti e per i bambini che consentono di godere di una certa privacy all’interno della suite principale. Quest’ultima è piuttosto lussuosa, con una terrazza di 100 metri quadrati e tre cabine armadio.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti