La curatrice di viaggi di lusso Cleo Anderson condivide le migliori ville che ha selezionato per gli attori che avranno le nomination agli Oscar nelle prime cinque categorie.
Manca quasi un anno ai prossimi Academy Awards, ma Robb Report ha già un’anteprima esclusiva di uno dei vantaggi più entusiasmanti del pacchetto regalo “Everyone Wins” del 2024. Ecco un suggerimento: è su un’isola… nei Caraibi… che prende il nome da un santo… e il suo nome non è Thomas o Vincent. Esatto, 25 candidati in lizza per l’Oscar nelle prime cinque categorie riceveranno un invito per una vacanza di lusso in una delle ville di St. Barth.
Ogni desiderio è un ordine
La notizia ha una fonte molto accreditata, Cleo Anderson, famosa esperta di viaggi di lusso per target di alto profilo di Hollywood, conduttrice e coproduttrice dal 2022 del programma “Wanderluxe” su Luxe Tv. Anderson spiega che tutte le ville sono rese disponibili per gentile concessione del gruppo di ville di lusso Saint-Barth Paradise e fanno parte della collezione di sette proprietà in affitto da 18.960 a 132.780 euro a settimana in alta stagione. Le ville includono tutto il necessario, come Jacuzzi, Wi-Fi, smart TV e quel tipo di cucine super accessoriate contro le quali nemmeno Gordon Ramsay imprecherebbe. Vengono inoltre forniti un custode, servizi di pulizia giornaliera e trasferimento dall’aeroporto alla villa. Il servizio concierge si prende cura di piccoli extra, come autisti privati e chef in villa.
Guardando l’elenco di film di alto profilo sui grandi schermi con Bradley (Cooper), Leo (Di Caprio), Meg (Ryan) e Margot (Elise Robbie), si può scommettere di vedere i loro nomi nell’elenco dei candidati. Ma come si sceglie una proprietà per uno come Leo, che sembra trascorrere tutto il suo tempo libero su un superyacht sontuoso, navigando come un sultano? “La posizione è importante”, afferma Anderson. “Le star devono essere disposte a viaggiare e trascorrere del tempo lì. L’unicità è un altro fattore… E ovviamente la privacy. Dev’essere un luogo o una proprietà in cui non verranno placcati dai fotografi.
Ville di St. Barth a prova di superstar
Ecco allora una panoramica su alcune delle ville che ha selezionato per i vincitori di quest’anno.
Villa Mythique
Delle cinque ville, Anderson ne ha due preferite. Villa Mythique è una di queste. “Ha un’atmosfera balinese”, assicura. “Le palme che ondeggiano nella brezza. La piscina a prova di privacy. È magnifico.” Situata a Marigot, in una baia sulla costa nord-orientale di St. Barth, è una dimora di quasi 335 metri quadrati, sei camere da letto, tutte con bagno privato. È dotata di una piscina a sfioro esterna riscaldata di 15 metri con vista mozzafiato sul Mar dei Caraibi.
Gli ospiti potranno rilassarsi sulla terrazza e divertirsi al tavolo da pranzo da 12 posti. All’interno, l’aspetto balinese emerge dai pannelli in legno dai colori intensi che rivestono i salotti e le camere da letto. Altre lavorazioni in legno personalizzate per la testata nella camera da letto principale che fonde il minimalismo moderno con il simbolismo antico. Mythique dispone anche di palestra, hammam e una sala da biliardo. Le tariffe settimanali vanno da 32.000 a 125.000 euro.
Ville di St. Barth, Epicure
L’altra preferita da Cleo Anderson. Con una superficie totale di 1.144 metri quadrati, Villa Epicure è la più grande e vanta una piscina a sfioro riscaldata di 18 metri, un’ampia terrazza con bar e sala da pranzo all’aperto per 14 persone. Questa meraviglia su due livelli, anch’essa situata a Marigot, dispone di sette camere da letto: il magnifico bagno della suite principale comprende una grotta doccia in pietra naturale con un lucernario. Ci sono anche ampie sale da pranzo e lounge interne con infiniti divani in cui perdersi. Se il relax diventa eccessivo, basta fare un salto nella sala sportiva attrezzata Technogym per tenersi in forma. “Sulla terrazza ci sono questi straordinari felini neri, puma che sembrano scolpiti nel quarzo”, spiega Anderson. “L’interno ha bei colori e c’è molto spazio per il tempo libero”. Le tariffe settimanali vanno da 32.000 a 133.000 euro
Villa Secret Garden
Una quattro camere da letto che è all’altezza del nome, qui i seccatori possono solo girare al largo. Villa Secret Garden si affaccia sulla baia di Gouverneur. La grande master suite dispone di un soggiorno, una vasca da bagno in pietra naturale, docce interne ed esterne e una vasca idromassaggio sulla terrazza privata. Le tariffe settimanali vanno da 21.000 a 105.000 euro.
Villa Elle
Situata a Pointe Milou, Villa Elle è un grazioso gioiello con quattro camere da letto con accesso diretto al mare, perfetta per i diportisti. Viene affittata per 133.000 euro a settimana. Poi c’è la suite con quattro camere da letto Villa Coeur de Pirate, che si affaccia su Anse des Cayes e offre accesso diretto alla spiaggia privata: la villa sta attualmente raggiungendo il completamento dopo una ristrutturazione totale.
Ville di St. Barth, Coeur de Pirate
Affacciata su Anse des Cayes e dotata di accesso diretto alla spiaggia privata, è in fase di completamento di un’importante ristrutturazione. Dispone di quattro camere da letto, ciascuna con bagno, una cucina semiprofessionale, una cella frigorifera, una cantina, due sale da pranzo interne ed esterne, un’ampia piscina riscaldata, un centro fitness, una spa e un bar esterno. E con un nome del genere, sembra perfetta per un certo pirata tanto amato di Hollywood. Le tariffe settimanali vanno da 32.000 a 132.000 euro.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti