Il galleggiante ha un prezzo di listino compreso tra i 40mila e i 50mila dollari
articolo di robbreport.com
Non capita tutti i giorni di vedere un’auto sportiva navigare in mare ma Waterlink, azienda con sede a Dubai, mira a cambiare questo paradigma. Il marchio ha iniziato a costruire barche che assomigliano a eleganti vetture, permettendo ai marittimi la conduzione. Noleggiare uno di questi veicoli ha un prezzo di circa 700 dollari all’ora, mentre l’acquisto ha un costo che va dai 40mila ai 50mila dollari, a seconda delle specifiche.
I modelli di Waterlink sembrano dare risultati anche in termini di stile e velocità. In un video condiviso dallo YouTuber Supercar Blondie, si vedono gli influencer Sergi e Nicki guidare la barca che riprende l’estetica della Chevvy Corvette per un giro a Dubai. L’imbarcazione ha una silhouette elegante e sportiva proprio come la vettura americana. Priva dei freni come una moto d’acqua, è dotata di un volante, un pedale del gas e un cambio. Per rallentare, basta semplicemente allentare il gas.
Come una Corvette, il motore da 1,8 litri è situato nella parte posteriore e può spingere la barca a una velocità massima di 100 km/h (54 nodi). Numeri lontani da quelli garantiti dal 6,2 litri LT2 V-8 aspirato della C8, ma impressionanti per il tipo di modello.
All’interno, il galleggiante è dotato di una fila di pulsanti sulla console centrale che controllano le luci e i tergicristalli, mentre tra gli elementi di spicco figura un piccolo schermo GPS sul cruscotto. I lati alti della cabina di guida e il parabrezza permettono una maggiore protezione del guidatore rispetto a quella garantita dalla moto d’acqua. Waterlink ha diversi modelli in cantiere, ispirati ad Aston Martin, Bentley e Bugatti, oltre a una serie di pick-up. Non è la prima volta che una barca stile Corvette tocca le acque. All’inizio di quest’anno, una ZR 48 da 2.700 CV ha superato la guardia costiera degli Stati Uniti.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti