L’imbarcazione da 63 metri utilizzata dalla principessa Diana ha un costo di circa 278mila dollari a settimana.
Il superyacht che ha ospitato Lady Diana negli anni ’90 è pronto ad accogliere la prossima generazione dal sangue blu. Il Bash da 63 metri è appena uscito da un meticoloso refit presso il cantiere Adria Docks di Trogir, in Croazia. L’imbarcazione aveva subito danni sostanziali a causa di un incendio sul ponte di comando, ma è stata rimessa a nuovo nel giro di 18 mesi. Ora è pronta per la prossima stagione di noleggio nel Mediterraneo tramite Yacht Charter Fleet. Bash, precedentemente noto come Jonikal e Sokar, è stato consegnato dal cantiere italiano Codecasa nel 1990.
La vacanza di Dodi Al-Fayed e della Principessa Diana
L’imbarcazione apparteneva all’uomo d’affari egiziano e proprietario di Harrods Mohamed Al-Fayed. Suo figlio, Dodi, aveva una relazione con la principessa dopo la sua separazione da Carlo e la coppia trascorse un’estate insieme sullo yacht prima della tragica scomparsa in un incidente stradale il 31 agosto 1997.
Un’atmosfera lussuosa ed elegante
Il restyling è stato gestito dalla società di ingegneria navale e gestione Capax. Oltre a un nuovo ponte, Bash presenta nuovi cablaggi, impianti idraulici e paratie. Il team ha installato anche un nuovo impianto di condizionamento e un sistema Av/It integrato. Il layout e l’arredamento sono stati aggiornati da Bobic Yacht Interiors. Secondo quanto riferito, i designer sloveni hanno creato “un’atmosfera lussuosa ed elegante” in tutti gli alloggi. Lo yacht può ospitare fino a 12 persone in sei cabine, tra cui una suite armatoriale sul ponte principale con cabina armadio, un salotto privato e un ufficio.
Tra gli altri punti di forza degli interni, un salone di bellezza, un’area massaggi, una palestra high-tech e un ampio salone principale. L’esterno presenta diverse aree all’aperto e una vasca idromassaggio per immergersi in mare. “Il progetto ha richiesto molto lavoro, ma ne è valsa la pena”, ha dichiarato Teo Petricevic, ceo di Capax. Bash può essere noleggiato per un giro nel Mediterraneo a partire da 278mila dollari (260mila euro) a settimana, più le spese.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti