Quando questa casa di Malibu è apparsa per la prima volta in The Real Housewives of Beverly Hills nel 2013, ha suscitato molto entusiasmo per i suoi interni elegantemente decorati.
Gli spettatori sono rimasti particolarmente colpiti dal frigorifero con la facciata in vetro, che aveva anche i suoi profili sui social media. L’allora proprietaria Yolanda Hadid si è trasferita in altri luoghi – prima in un attico a Los Angeles e poi in una fattoria in Pennsylvania. I suoi ex alloggi diventati famosi in tv sono appena comparsi in vendita, per quasi 32 milioni di euro.
La storia della villa di Yolanda Hadid a Malibù
L’ex modella e personaggio televisivo, madre delle modelle Gigi, Bella e Anwar Hadid, ha acquisito la proprietà nel 2007 per 4,5 milioni di dollari. Ha quindi iniziato a ricostruire ogni centimetro del luogo che avrebbe condiviso con il marito David Foster, ex compositore vincitore del Grammy, lavorando con un team di 100 costruttori.
Yolanda Hadid ha venduto la villa con sei camere da letto e 11 bagni otto anni dopo, nel 2015, per 18 milioni di euro al fondatore di Vista Equity Partners Robert F. Smith e alla moglie modello Hope, che l’hanno affittata per 420mila euro al mese nel 2019 alla reality star e imprenditrice del beauty Kylie Jenner.
I tocchi personali aggiunti alla residenza durante la proprietà di Hadid includono giardini in stile resort illuminati da una piscina a sfioro, un braciere, una zona pranzo all’aperto e un frutteto di limoni in collina. Ci sono una cucina con isola abitabile, elettrodomestici in acciaio inossidabile di alto livello, una sala per la colazione e il sempre popolare frigorifero per frutta e verdura (noto anche come “frantry”), oltre a una sala da pranzo formale che si trova di fronte a un soggiorno alla moda.
California Dreaming
Poggiata su un terreno di 13mila metri quadrati in cima a una scogliera attraverso la Pacific Coast Highway dall’oceano, la struttura in stucco e tetto in terracotta è descritta nelle liste immobiliari di Daniel Milstein e Aaron Kirman di Akg Christie’s International Real Estate come il luogo “dove il fascino mediterraneo incontra la perfezione della California meridionale”. Ci sono più di mille metri quadrati di spazio abitativo su tre livelli punteggiati da alti soffitti, pavimenti in legno scuro e pareti di vetro che si affacciano su ampie vedute del Pacifico e delle montagne di Santa Monica.
Alcune delle altre caratteristiche distintive includono un’accogliente camera familiare che si apre su una terrazza coperta riscaldata da un camino, nonché uno studio con pannelli in legno, un lussuoso cinema e una sala giochi attrezzata con angolo bar. C’è anche una suite stravagante, che vanta un camino, un balcone privato, un angolo ufficio fiancheggiato da scaffali nascosto di lato, doppi armadi per showroom di design e bagni di lusso.
Ex villa di Yolanda Hadid, nome in codice: relax
Relax è la parola chiave del piano inferiore. Qui si trova una doppia cantina con spazio per circa 2.000 bottiglie e un’oasi spa completa di palestra con specchi, sale massaggi e immersioni fredde, nonché strutture per vapore e sauna. I servizi continuano all’aperto, con un annesso garage per quattro auto e un parcheggio recintato che dispone di ulteriore parcheggio per almeno 20 veicoli.
La sessantenne di origine olandese è apparsa nella serie Real Housewives of Beverly Hills per quattro stagioni, dal 2012 al 2016. Secondo quanto riferito, ha lasciato lo spettacolo per concentrarsi sulla sua guarigione dalla malattia di Lyme e ha divorziato da Foster nel 2015. Oggi Yolanda Hadid, secondo quanto riferito, vive una vita pacifica nella sua fattoria in Pennsylvania.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti