Dalle coste della Francia meridionale all’epica Garden Route del Sudafrica, ecco le auto decappottabili perfette per ogni tipo di viaggio.
Ogni anno le case automobilistiche propongono nuove opzioni per gli appassionati di auto decappottabili. Quest’anno la sopravvivenza delle vetture a cielo aperto è minacciata dai massicci Suv, ma c’è chi continua a preferire il fascino senza tempo della guida all’aria aperta, soprattutto quando la capote è abbinata alla strada giusta. Alla ricerca di alcune combinazioni ideali, Robb Report ha selezionato le auto più suggestive per alcune delle più famose strade costiere.
5 auto decappottabili: Mercedes-AMG SL63 a Mount Teide, Tenerife
Un abbinamento particolare è quello che vede la roadster SL di Mercedes-Benz affrontare il Monte Teide. La slanciata Benz racchiude poteri da supercar, mentre la pittoresca vetta delle Isole Canarie vanta il primato di essere il punto più alto della Spagna. Circondata dalle acque azzurre al largo della costa dell’Africa orientale, la strada che porta alla vetta del Monte Teide è un’ode a tutto ciò che è maestoso, il luogo perfetto per sfruttare appieno il sobrio atletismo della SL63.
Bugatti Mistral alla Route Napoléon, Francia
Questo tratto di 200 miglia nel sud della Francia fu originariamente negoziato da Napoleone Bonaparte. La grande ironia della Bugatti Mistral sta nel fatto che questa bestia da 1.578 CV non ha nulla di sobrio. L’ultimo modello a 16 cilindri emana grandezza, dall’ingombro alla velocità che divora i marciapiedi, rendendola perfetta per percorrere la strada che va da Golf-Juan a Grenoble. Una produzione limitata della Mistral è prevista in soli 99 esemplari.
5 auto decappottabili: Porsche 911 Cabriolet sulla Garden Route, South Africa
C’è una località in Sudafrica che è stata soprannominata la Culla dell’Umanità per la presenza dei più antichi fossili umani sulla terra. Si tratta della classica Garden Route sudafricana, abbinata alla Porsche 911. Tra le scogliere sul mare e i rigogliosi tratti boscosi, la cabriolet offre una visione lucida della strada davanti a sé e di ciò che si allontana nel retrovisore, una meditazione equilibrata nello spazio e nel tempo.
Ferrari SF90 Spider in Puglia, Italia
Un italiano si sente a casa nel suo paese, ma desidera trovare strade aperte e non affollate. Quale miglior rimedio al caos di città come Roma e Milano se non le idilliache distese della Puglia, la regione al confine dello stivale italiano immersa nell’Adriatico. Strade senza traffico, acque cristalline, cibo gourmet e l’inimitabile fascino italiano.
5 auto decappottabili: Meyers Manx 2.0 EV sulla Road to Hana, Hawaii
La famigerata Road to Hana è una montagna russa panoramica di 64 miglia che collega Kahului alla parte orientale di Maui. Un tempo noto per la pavimentazione scadente, il percorso attraversa il paesaggio naturale frastagliato per arrivare in una zona incontaminata. Per chi vuole uscire da questo sentiero, il Meyers Manx 2.0 EV è il modo ideale per godersi la natura grazie all’andamento silenzioso e all’infinito spazio al suo interno, con una silhouette retrò che si integra perfettamente in questi ambienti incontaminati.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti