Un braccialetto in gomma permette di trasformare un orologio di lusso in un perfetto accessorio per ogni occasione.
L’outfit di mezza stagione offre l’opportunità per esprimere il lato più casual. Che si trascorrano gli ultimi giorni di vacanza al mare, o che ci si trovi in un angolo di tranquillità fuori città, sono sempre di più gli orologi attrezzati per affrontare tutte le condizioni meteo. Indossare un orologio di lusso rimane fondamentale, anche in spiaggia, e niente come un cinturino in gomma può trasformarlo in un accessorio da tutti i giorni. I braccialetti morbidi non sono solo alla moda, ma anche pratici. La maggior parte è realizzata in poliuretano o in silicone, materiali altamente durevoli e resistenti agli strappi e alle deformazioni. Sono inoltre ipoallergenici, estremamente flessibili e, soprattutto, impermeabili.
Cinturino in gomma: Breitling Super Chronomat B01 44 U.S. Edition
Applicare un cinturino in caucciù a un orologio d’oro sarebbe stato scioccante prima degli anni Novanta. Ora è perfettamente accettabile e ha il potere di trasformare un modello elegante in qualcosa che un personaggio come James Bond indosserebbe durante le sue missioni. Il cinturino in caucciù ha la stessa forma a tubo rotante delle maglie del bracciale in metallo stile rouleaux. Prezzo di listino: 26mila dollari.
Parmigiani Fleurier Tonda PF Sport
Parmigiani afferma che si tratta di un orologio per “preziosi momenti di libertà e piacere personale”. In altre parole, se va bene per il lavoro lo si può portare anche al mare o su un campo da tennis. È impermeabile fino a 100 metri e il movimento automatico ha una riserva di carica di 60 ore. È disponibile in acciaio o in oro giallo 18 carati, mentre il cinturino in caucciù nero è dotato di una chiusura in acciaio o in oro 18 carati in tinta con la cassa. Prezzo di listino: 29mila dollari.
Cinturino in gomma: H. Moser & Cie Streamliner Flyback Chronograph Automatic Boutique Edition
Questo orologio sarebbe in perfetto stile sportivo anche senza il cinturino in caucciù. Il quadrante verde fumé e l’insolita minuteria cronografica centrale, con il grande 60 a ore 12, sono unici tra i cronografi. È impermeabile fino a 120 metri. Prezzo di listino: 66mila dollari.
Ulysse Nardin Diver X Skeleton Azure
Questo segnatempo celebra la Giornata Mondiale degli Oceani e viene commercializzato per sensibilizzare l’Ong Ocearch e l’attivista per gli squali Mike Coots. La cassa in titanio Dlc è impermeabile fino a 200 metri. La cassa laterale e l’anello del fondello sono realizzati con reti da pesca riciclate e Carbonium, fibre di carbonio riciclate dall’industria aeronautica. Prezzo di listini: 26.400 dollari.
Cinturino in gomma: Zenith Defy Skyline Ice Blue
La versione da 36 mm di questo esclusivo Zenith ha un quadrante blu ghiaccio e un cinturino in caucciù abbinato con un motivo stellato. Il marchio permette di personalizzare il modello, con la possibilità di aggiungere la lunetta di diamanti. Il cinturino e/o la fibbia inoltre possono essere sostituiti attraverso il nuovo servizio di cinturini online di Zenith. Il modello è impreziosito dal movimento automatico ad alta frequenza El Primero 3620. Prezzo di listino: 9mila dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti