Da un appartamento di lusso nell’8° arrondissement a una casa a schiera nel Quartiere Latino, ecco i migliori soggiorni a Parigi per le Olimpiadi.
Parigi sta per essere più affollata del solito: la capitale francese ospiterà le Olimpiadi estive del 2024. I Giochi prenderanno il via il 26 luglio e dureranno fino all’11 agosto, con una stima di 15 milioni di persone che si riverseranno nella Ville Lumière. Questo significa che tutti i visitatori avranno bisogno di un posto dove stare. Considerando che manca sempre meno all’evento sportivo, è difficile trovare un hotel o un castello storico che non sia già stato prenotato. Tuttavia è possibile ancora trovare alloggi di lusso dell’ultimo minuto anche se non si è ancora in possesso di un biglietto per una delle centinaia di eventi sportivi. Per l’occasione, Robb Report ha raccolto sette dei migliori affitti a Parigi disponibili durante le Olimpiadi, adatti sia per chi vuole essere vicino all’azione, sia per chi preferisce stare lontano dalla folla.
Per chi ha intenzione di rimanere in città durante i festeggiamenti, la scelta migliore è quella di affittare un appartamento a breve termine che combini tutti i migliori servizi di un hotel con la privacy. Pensiamo a un alloggio completamente arredato, con l’aggiunta di pulizie settimanali gratuite e, in alcuni casi, di un concierge dedicato. A questo proposito, se la vicinanza è una delle priorità, è possibile scegliere qualcosa in una posizione centrale o vicino all’evento sportivo scelto. Per esempio, una casa vicino al Grand Palais, dove si svolge la scherma, oppure vicino gli Champ-de-Mars, la Torre Eiffel e il Trocadéro, che saranno trasformati in luoghi di gara.
Una villetta a schiera di grandi dimensioni potrebbe essere la soluzione ideale per trascorrere del tempo insieme a famiglia e amici e, allo stesso tempo, offrire spazio per quando si ha bisogno di un minuto di pausa. Se si ha a disposizione una pausa pranzo o la possibilità di lavorare a distanza, alcuni affitti della lista offrono anche prenotazioni di un mese per prolungare l’estate. Senza ulteriori indugi, ecco sette case da affittare a Parigi.
Case da affittare a Parigi, 8th Arrondissement Penthouse
La beatitudine parigina: un attico appena ristrutturato che mantiene il fascino dell’edificio degli anni Trenta. Il grande vantaggio? Si trova nel cuore delle attività olimpiche, con le sedi della maratona, del nuoto, della scherma, del taekwondo, della pallacanestro 3×3, del breaking, del bmx freestyle e dello skateboard nelle vicinanze, oltre al traguardo della gara di ciclismo individuale. Su una superficie di 300 metri quadrati, l’unità è dotata di tre camere da letto, un ascensore privato, uno studio e una sala fitness. Quattro posti auto rendono il parcheggio un gioco da ragazzi.
Il soggiorno e la sala da pranzo accolgono la luce naturale grazie a tre porte scorrevoli dal pavimento al soffitto che si aprono su una terrazza di 80 metri quadrati. L’ambiente spazioso è riscaldato da parquet, comodi divani oversize e da numerosi elementi in legno. La suite principale, anch’essa con accesso diretto alla terrazza, ha un design classico e accenti decorativi sorprendenti. La suite principale, completamente in marmo, è uno spazio di lusso. Il prezzo? 81.522 dollari al mese.
Boulevard Saint-Germain Townhouse
Situata sulla rive gauche della Senna, nel rilassato e centralissimo Quartiere Latino, questa elegante ed eclettica casa a schiera sul Boulevard Saint-Germain è dotata di tre camere da letto e due bagni, che la rendono ideale per un gruppo o una famiglia di cinque persone. Tra gli elementi di spicco figurano un piccolo balcone e una terrazza sul tetto. Altri tocchi di classe? Il soggiorno è ricco di accenti dorati, oggetti da collezione divertenti e arredi in pelle chic. E quando è il momento di mangiare, la cucina rivestita in marmo è dotata di un bar per la colazione, oppure si può gustare il pasto nella zona pranzo con tetto in vetro. Disponibile a partire da 1.305 dollari a notte, la struttura è circondata da numerosi mezzi di trasporto pubblico che facilitano gli spostamenti in città.
Case da affittare a Parigi, 16th Arrondissement Townhouse
Per coloro che vogliono prolungare il loro soggiorno post-olimpico o magari provare la vita da espatriati, è possibile trascorrere 30 giorni (o più) rintanati in alto stile parigino in una casa a schiera vicino a Place de L’Etoile e agli Champs Elysées a un prezzo di 32.609 dollari al mese. Nelle vicinanze si trova il Grand Palais, recentemente ristrutturato, sede ufficiale della scherma e del taekwondo. La residenza di 420 metri quadrati è stata sottoposta a una ristrutturazione che ha preservato gli antichi pavimenti in parquet con motivo chevron. Un foyer, un’ampia sala di ricevimento e una cucina da chef completamente attrezzata completano il primo piano, mentre altre aree comuni si trovano al secondo livello.
La suite principale si trova al terzo piano, completa di bagno privato, ampio armadio e ufficio, mentre le tre camere da letto secondarie si trovano all’ultimo piano. Un ascensore collega tutti e quattro i piani e l’abitazione è dotata anche di una palestra e di una sauna nel seminterrato.
Appartement Girafe
Oltre a uno o due atleti olimpici, a Parigi è possibile incontrare anche una giraffa! O meglio, quella impagliata che presiede il soggiorno di questo appartamento di 220 metri quadrati color rosa. L’alto arco tra il soggiorno e la sala da pranzo è ripreso dalle curve sinuose dei divani gemelli, dal bar di forma ovale e dal tavolo da pranzo. Le forme si aggiungono alle curve presenti in tutto l’appartamento: una finestra circolare incornicia una bella vista sulla Torre Eiffel, visibile da quasi tutte le finestre. In cucina, le pareti rosa polverose e i mobili in legno combinano elementi di design nuovi e vintage, mentre un corridoio rivestito con carta da parati a stampa animalier conduce alle camere da letto.
Dotato di due stanze notte, due bagni, una piccola terrazza e una sala multimediale con camino, questo appartamento è un’ode allo spirito e allo stile parigino, con un uso sofisticato del colore e una collezione di elementi in legno naturale e accessori unici che aggiungono calore e giocosità. Situato a pochi minuti dalle gare di corsa, ciclismo su strada, beach volley e lotta, questo appartamento è una fuga dalla folla che costa circa 46.200 dollari a settimana.
Case da affittare a Parigi, 6th Arrondissement Apartment
Nel quartiere Saint-Germain-des-Près del 6° arrondissement, a pochi passi dagli eventi di ciclismo e tiro con l’arco e dal traguardo della maratona, questo appartamento con tre camere da letto e due bagni costa 38mila dollari al mese. L’elegante aerie, che si estende su tre livelli, ha un’atmosfera minimalista con divertenti tocchi di colore. Il soggiorno ha soffitti di 6 metri con un balcone soppalcato per trascorrere momenti di relax, mentre la cucina è ben attrezzata con una zona pranzo informale. Il livello inferiore ospita una sala multimediale, un’altra cucina, due camere da letto per gli ospiti e una biblioteca.
Con una superficie di circa 800 metri quadrati, lo spazio in stile loft è decisamente contemporaneo, con linee pulite e superfici scintillanti. Tuttavia, nella camera da letto principale e nel bagno al piano rialzato sono conservate le vestigia di un’abbazia del IV secolo.
Avenue Raymond Poincaré Apartment
Se si è in cerca di spazio, questo appartamento ben arredato nel 16° arrondissement, non lontano dall’iconico Arco di Trionfo, è il posto giusto. La residenza, che può ospitare fino a otto persone, dispone di quattro camere da letto con un letto matrimoniale e di un concierge dedicato che può occuparsi di tutto, dalla prenotazione di ristoranti all’acquisto all’ultimo minuto di biglietti per gli eventi olimpici, con tariffe a partire da 2.100 dollari a notte.
Situato lungo Avenue Raymond Poincaré, l’appartamento al quarto piano è accessibile tramite ascensore. Una volta entrati, il soggiorno è un misto di elementi classici, come i pavimenti a spina di pesce e opere d’arte a tema asiatico. Tra gli elementi di spicco ci sono un’elegante sala da pranzo, una tana rivestita in legno e una moderna cucina da chef. Naturalmente, si può sempre salire su uno dei balconi dell’appartamento, che si affaccia sulla vivace scena della strada.
Case da affittare a Parigi, Maison Rodin
Anche se la Maison Rodin si trova nel cuore di Les Invalides, le pareti di vetro che si affacciano sul cortile alberato fanno sentire gli ospiti come se fossero immersi nella campagna francese. Con un costo di ben 146.700 dollari a settimana, l’appartamento con due camere da letto si trova vicino a 17 eventi olimpici, tra cui le sedi del tiro con l’arco e il traguardo della maratona. Il soggiorno è spazioso e il tavolo della sala da pranzo può ospitare facilmente una dozzina di persone, mentre le porte scorrevoli in vetro conducono a un patio con lettini, tavolo, divani e barbecue, rendendo il relax all’aperto una priorità tra una corsa e l’altra agli eventi olimpici. Vi sono anche una cucina ben attrezzata, una biblioteca e un ufficio per i momenti di lavoro.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti