Il Gruppo si trasferisce a Monaco sotto la guida della chef Yasmina Hayek, figlia della fondatrice
Il Principato aggiunge un nuovo tassello alla ricca offerta gastronomica. L’Hôtel de Paris Monte-Carlo ha stretto un accordo con Em Sherif, azienda libanese attiva nel campo della ristorazione. Il Gruppo sbarca a Montecarlo con un concept inedito, che esalta l’autenticità della cucina e la cultura orientale. Fondato nel 2011 da Mireille Hayek, vanta 12 ristoranti in tutto il Medio Oriente e uno a Londra, dove è appena sbarcato.
“Il Libano mi ha regalato la cultura di cui vado così fiera, è una fonte d’ispirazione continua per Em Sherif e il segreto del mio successo” – dichiara Mireille Hayek – “Portare questa cultura a Monaco in una cornice da favola come l’Hôtel de Paris Monte-Carlo è una gioia immensa; vi voglio trasmettere tutto l’amore del mio Paese”. La fondatrice porta avanti la tradizione di famiglia insieme al fratello Dany e la filgia Yasmina, al timone di Em Sherif Monte-Carlo.
L’approdo all’Hotel De Paris
Situato al piano terra della struttura, Em Sherif propone un concept che si divide in Restaurant, Café e Sea Café. Il menù è composto da piatti iconici e pietanze che omaggiano i prodotti ittici. Grande cura viene data ai piatti ispirati alle tradizioni orientali, decorati con bellissimi messaggi scritti a mano.
Fiore all’occhiello della proposta di Em Sherif Monte-Carlo è il Chicha Lounge Bar, aperto il pomeriggio e la sera. Con arredi dai toni verdi e un terrazza che garantisce una vista mozzafiato sul Mediterraneo, il cliente è protagonista di un vero e proprio viaggio dei sensi.
“Siamo lieti di accogliere il meglio della gastronomia libanese nel cuore del nostro palazzo più iconico. Rinomato per la cucina genuina e l’atmosfera calorosa, il nuovo marchio porterà nuovo lustro alla struttura”, aggiunge Jean-Luc Biamonti, Presidente Delegato di Monte-Carlo Société des Bains de Mer.
Em Sherif Monte-Carlo Monaco | Monte-Carlo Société des Bains de Mer (montecarlosbm.com)
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti