Il catamarano dispone di due TV, un impianto audio e una piscina che può diventare una pista da ballo
articolo di robbreport.com
Alpha Custom Yachts ha aggiunto un nuovo superyacht alla sua flotta. Il nascente cantiere turco, fondato dai fratelli Roberto e Jorge Aboumrad nel 2017, ha iniziato costruendo un’imbarcazione personalizzata per un cliente, ed ora ha sei diversi modelli in cantiere. L’ultimo in ordine di tempo è l’ammiraglia della pluripremiata linea Spritz.
Progettato da Giorgio Cassetta Design Studio e Laurent Giles Naval Architects, lo Spritz 116 misura 35 metri e si colloca perfettamente tra i modelli di 30 e 42 metri della gamma. Come i suoi due predecessori, l’elegante imbarcazione è incentrata sulla funzionalità e sulla massimizzazione dello spazio a bordo. Caratterizzato da uno scafo in composito leggero, che può essere rifinito in bianco o in un bel colore navy, ha un baglio di 9 metri e un pescaggio di poco più di 2 metri a pieno carico. Al momento non sono state fornite specifiche sulla potenza o sulla propulsione.
Disegnati da Paola Aboumrad, gli interni possono essere adattati alle esigenze di ogni marittimo. Il layout prevede una suite armatoriale, due VIP e due cabine ospiti. Tutto è disposto per assicurare il massimo comfort: pareti e soffitti fluttuanti, ampie finestre, armadi a grandezza naturale e bagni privati che “ricordano una spa“. All’esterno, tutto ruota intorno al ponte di poppa. Qui si trova un’ampia sala da pranzo all’aperto con un lungo tavolo in marmo, un bar, due TV e un sistema audio dolby surround.
Quest’area confluisce nel beach club sottostante, dotato di una piscina che può diventare una pista da pista da ballo quando è coperta. Qui è presente anche una piattaforma per nuotare, azionata idraulicamente per accedere direttamente all’oceano. Il flybridge, che si estende per circa 305 metri, comprende un tavolo da pranzo, bar e lounge, mentre il ponte di prua offre spazio sufficiente per un paio di moto d’acqua. Il primo Spritz 116 è attualmente in costruzione e sarà varato nella primavera del 2023. Intanto, il cantiere è impegnato con la costruzione di altri yacht con lo scopo di allargare la flotta.
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti