Il multiscafo è dotato di due eliporti, una piscina e un garage che funge da beach club
articolo di robbreport.com
Il catamarano offre in genere più spazio interno rispetto a un monoscafo delle stesse dimensioni. Nick Stark Design punta a sfruttare questo vantaggio con un concept di multiscafo caratterizzato da spazi di grande impatto visivo.
L’elegante imbarcazione, nota come Project M, si estende per 80 metri da punta a coda, con un baglio di 20 metri. Ciò le conferisce interni di 2.690 GT, caratterizzato da “alti soffitti e spazi per feste sontuose“. Tra gli elementi che risaltano all’occhio ci sono i grandi pannelli di vetro e le finestre che attraversano la sovrastruttura. “L’ampia vetrata lo rende uno yacht di luce“, ha dichiarato il fondatore dello studio Nick Stark. “La chiave di questo progetto era portare l’esterno dentro il catamarano, per rispettare e ammirare la bellezza del mondo e allo stesso tempo fornire un rifugio dalle complicazioni della vita“.
A partire dal ponte principale, si trova un salone con pianoforte a coda e un teatro, oltre ad ampi alloggi per gli ospiti, una serie di uffici e la timoneria. Al livello superiore, il ponte dedicato all’armatore è completo di un’ampia suite, un salone e una vasca idromassaggio. In questa zona si trova una terrazza esterna dotata di piscina, una cabina DJ e illuminazione personalizzata.
Il Project M è dotato di due eliporti: uno a poppa sul sun deck, l’altro a prua. Presenti anche tre garage per i tender, uno dei quali si trova tra gli scafi e funge da ponte per il beach club quando è sollevato. Secondo Stark, la forma dello scafo consentirebbe una navigazione efficiente e ad alta velocità proprio come “un’isola privata ad alte prestazioni“. Oltre al catamarano, lo studio ha consegnato di recente il concept di 65 metri Project Grace e un progetto di un 28 metri chiamato Project Crystal. Project M rappresenta per Stark Design il primo motoscafo in assoluto.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti