La casa d’aste Sotheby’s curerà la vendita di un attico a Venezia, il cui valore di partenza supera i 3 milioni di dollari.
Svegliarsi con il suono delle gondole che navigano sul Rio Della Sensa e osservare la punta del Campanile di San Marco che fa da sfondo ai tramonti più affascinanti della Laguna non sarà più un miraggio. Chi ha sempre desiderato una casa a Venezia, avrà presto l’opportunità di aggiudicarsi un attico da sogno nel cuore della Serenissima. Il lussuoso appartamento di 430 metri quadrati andrà infatti all’asta con Sotheby’s.
Un attico a Venezia, tra lusso e travi a vista
A due passi dal Canal Grande, la proprietà comprende due diversi spazi. La residenza principale si estende su 325 metri quadrati su due livelli ed è composta da tre camere da letto, tre bagni completi, una cucina e due salotti. Gode inoltre di una terrazza panoramica con vista sui canali della città e sul campanile di Piazza San Marco.
Completa l’attico a Venezia un appartamento per gli ospiti, che può essere combinato all’altro per creare uno spazio abitativo unico. Grande 92 metri quadrati, accoglie una camera da letto, un bagno e un open-space con soggiorno, zona pranzo e cucina. Entrambe le residenze si caratterizzano per le finestre ad arco e i soffitti con travi in legno a vista, oltre a caldi pavimenti in parquet. Lo spazio più grande, inoltre, è dotato di un camino, che crea un’atmosfera accogliente e incornicia la vista unica su Venezia.
Una posizione esclusiva
L’attico a Venezia è situato in posizione centrale, vicino ai più importanti punti di interesse della città. Attraversato il vicino Ponte di Rialto sul Canal Grande, si arriva velocemente alla Basilica di S. Marco, al Palazzo Ducale e ai piedi del Campanile di San Marco. Dagli storici caffè alle boutique, ogni edificio rappresenta un gioiello di architettura bizantina e gotica, da osservare alle diverse ore del giorno e della sera. Inoltre, a poco più di un chilometro di distanza (dieci minuti di vaporetto) si trova la stazione ferroviaria di Santa Lucia.
Chi volesse aggiudicarsi questo gioiello nel cuore della Laguna, potrà collegarsi sul sito Sotheby’s e fare la propria offerta. La base di partenza è di 3,1 milioni di dollari una cifra destinata sicuramente a fare scalpore.
Immagini courtesy Sotheby’s Concierge Auctions
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti