Il brand di Ferretti Group ha festeggiato il suo 180° anniversario al Gran Teatro la Fenice di Venezia con un’edizione limitata in 18 esemplari dedicata al mito Acquarama e un cortometraggio con un cast d’eccezione.
È stata una notte da red carpet quella dell’11 giugno a Venezia, grazie alle celebrazioni di Riva Anniversario, che quest’anno spegne le sue prime 180 candeline.
All’interno del Gran Teatro La Fenice di Venezia, un cast stellare degno del Festival del Cinema ha presenziato per l’anteprima mondiale del cortometraggio Riva the Persuaders!. Ispirato alla serie tv Attenti a quei due, ha come protagonisti Pierfrancesco Favino, David Beckham e Charles Leclerc, presenti alla serata di festeggiamenti nella Serenissima.
Il 180° anniversario di Riva, icona di Ferretti Group, racconta di quasi due lustri di stile ed eleganza. Un marchio capace di elevare il mondo della nautica a quello dell’arte, solcando gli specchi d’acqua delle location più esclusive in giro per il mondo.
Riva the Persuaders!
Per consolidare il legame tra Riva e il cinema, l’11 giugno Ferretti Group ha invitato armatori e ospiti internazionali all’evento dei festeggiamenti del 180° anniversario. Durante la serata di gala è stato proiettato in anteprima mondiale il corto “Riva The Persuarders!“, realizzato nelle scorse settimane sulle coste al confine tra Italia, Montecarlo e Costa Azzurra, prodotto da Armando Testa Studios.
Famosissimi gli interpreti: Pierfrancesco Favino, il più importante attore italiano, già presente nel primo cortometraggio cinematografico del brand, Riva in the Movie. La star del calcio mondiale David Beckham, icona dello stile inglese e celebrity tra le più seguite al mondo e Charles Leclerc, pilota Ferrari e idolo degli appassionati di Formula 1, completano il cast d’eccezione.
“È stata la notte dei 180 anni di Riva e delle mille emozioni per chi ama il brand e le sue barche uniche al mondo” ha commentato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. “Abbiamo scelto Venezia e il Gran Teatro La Fenice perché sono luoghi unici al mondo e, come noi, vivono in magica sintonia con l’acqua e la bellezza. Ringrazio anche David Beckham, Pierfrancesco Favino e Charles Leclerc, che hanno dimostrato la loro amicizia verso Riva compiendo uno di quei prodigi che accadono quando entrano in gioco i campioni”.
Riva Anniversario, una limited edition in 18 esemplari
Oltre alla visione del cortometraggio, durante la serata dell’11 giugno Ferretti Group ha svelato Riva Anniversario. Un’imbarcazione in edizione limitata dedicata alla ricorrenza, che rende omaggio al 60° compleanno all’Aquarama, un gioiello di design senza tempo.
Nel corso della cena di gala, uno dei diciotto esemplari è stato esposto su una piattaforma galleggiante ormeggiata sul Canal Grande di Venezia. “Sono onorato di presentare al mondo ‘Anniversario’, una nuova barca per pochissimi fortunati armatori, capolavoro di superiore eleganza” conclude Galassi. “I migliori auguri a Riva, che si prepara a scrivere la storia della nautica nei prossimi 180 anni.”
Immagini courtesy Riva
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti