Estate di crescita e nuovi progetti per i Terra Moretti Resort. In programma un investimento per l’apertura di nuove suite a L’Andana, l’ampliamento dell’offerta gastronomica de L’Albereta e l’arrivo del General Manager Marco Olivieri.
Indirizzi dal lusso discreto, L’Andana in Maremma e L’Albereta in Franciacorta rappresentano le due “case” di Terra Moretti Resort. La loro dimensione domestica, arriva dalla definizione che ne concede Carmen Moretti de Rosa. L’Amministratore Delegato della divisione alberghiera della Holding Terra Moretti, le descrive infatti con un’accezione di accoglienza familiare, grazie all’ospitalità personalizzata concessa a chi decide di trascorrervi anche solo poche ore.
Aria di novità per i Terra Moretti Resort
Con lo stesso approccio inclusivo e uno sguardo proiettato al futuro, l’estate porta grandi novità. L’obiettivo primario è crescere e ripensare a una struttura manageriale centralizzata per entrambe le “case”.
“Nonostante le limitazioni agli spostamenti internazionali si siano fatti sentire durante il primo semestre del 2021, il fatturato consolidato degli alberghi registra un risultato importante, chiudendo con un incremento del 62,5% sul 2020” racconta Carmen Moretti de Rosa.
Così, con l’arrivo della bella stagione, il resort toscano L’Andana si amplia, aggiungendo 14 nuove camere e una villa privata nata dal recupero della scuderia storica della tenuta. L’Albereta punta invece ad accresce l’offerta gastronomica. Sotto l’egida di Martino de Rosa, nascono due progetti firmati Dario Cecchini, macellaio celebre in tutto il mondo, che inaugura a Erbusco Cecchini Panini e Quintale.
Marco Olivieri alla guida de L’Andana e L’Albereta, Terra Moretti Resort
L’Albereta, Franciacorta
Dopo un primo semestre dell’anno complicato per l’ospitalità a livello nazionale ed internazionale, è arrivata la nomina di Marco Olivieri a General Manager de L’Albereta e de L’Andana. Romano di origini e milanese d’adozione, può contare su un’esperienza più che ventennale nel mondo dell’ospitalità di lusso. Nel suo curriculum spiccano grandi gruppi multinazionali come Hilton, Starwood Hotels e Marriott International.
Nel 2022 inizia a dirigere i Terra Moretti Resort, con l’obiettivo di rafforzare l’appartenenza a un unico gruppo e a un’unica filosofia di ospitalità altamente personalizzata. “Non è mai semplice pensare a un cambiamento di vita professionale, ma dopo aver conosciuto la Famiglia Moretti ho capito che abbiamo molti valori in comune. Primi tra tutti la passione e l’amore per l’ospitalità” racconta Olivieri.
Accanto a lui c’è Diana Toniolo, Director Sales & Marketing, che ha lavorato nell’hôtellerie di lusso in Italia, Francia e Stati Uniti e un’esperienza in Bulgari. “Penso a L’Albereta e L’Andana come hotel destinazione” conclude Toniolo, “due eccellenze del territorio fondate sul concetto di famiglia italiana”.
Sfoglia la gallery
Immagini courtesy Terra Moretti Resort
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti