Buick annuncia che passerà all’elettrico entro la fine del decennio e presenta il concept di Wildcat EV.
Per Buick è arrivato il momento di intraprendere dei nuovi passi verso la sostenibilità. Il marchio della General Motors presenta infatti il nuovo concept coupé, annunciando anche una svolta epocale: produrrà solo elettrico entro il del 2030.
Portiere da fantascienza per la Buick Wildcat EV
La Wildcat EV non è solamente uno dei prototipi più belli dell’anno, ma rappresenta una svolta per un marchio che in questi anni ha concentrato tutti gli sforzi nella produzione di SUV.
L’EV a due porte ha un’estetica che non ha nulla da invidiare a nessun’altra Buick. Dalla parte anteriore a quella posteriore presenta una griglia trapezoidale, fari e fanali dalle forme affilate, fianchi scolpiti e una linea del tetto spiovente. Tra le componenti che saltano più all’occhio ci sono le porte a semi-ala di gabbiano che si sollevano attraverso una sezione del tetto, facilitando l’ingresso e l’uscita. Elegante anche il dettaglio del nuovo logo tricolore ideato dall’azienda.
Non è la prima volta che Buick sceglie il nome Wildcat per un concept. Fin dagli anni ’50, il marchio ha adottato questa denominazione per tutte le show car che segnalavano un cambiamento di direzione. Anche se difficilmente la coupé entrerà in produzione, il marchio ha dichiarato che alcuni elementi del nuovo design potrebbero essere utilizzati nei prossimi veicoli.
Una nuova linea elettrica di Buick
“Wildcat EV rappresenta il futuro del design del marchio“, ha dichiarato Sharon Gauci, direttore esecutivo del Global Buick and GMC Design. “Buick ha sempre guardato al futuro e questo concept è un indizio della direzione che stiamo prendendo e dell’ottimismo che abbiamo per le possibilità illimitate di un futuro elettrico“.
Ma la Wildcat EV non è l’unica sorpresa del marchio. Buick ha annunciato la vendita di veicoli a batteria entro la fine di questo decennio. La prima autovettura della nuova linea chiamata Electra, sarà in vendita dal 2024 e quest’estate potrebbe già fare il suo debutto ufficiale.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti