La residenza situata nel centro di New York occupa tre piani e presenta una terrazza con una vista mozzafiato sulla città
articolo di robbreport.com
Lewis Hamilton ha venduto il suo attico di New York per una cifra vicina ai 50 milioni di dollari. Inizialmente, il campione di Formula 1, aveva messo sul mercato la casa di Tribeca, quartiere vip della Grande Mela, per 57 milioni di dollari.
Non essendoci persone disposte a pagare quella cifra, la richiesta è stata abbassata a 52 milioni di dollari prima dell’arrivo di un acquirente, che ha sborsato la cifra di 49,5 milioni di dollari, il prezzo più alto pagato quest’anno per un immobile nel centro città. Come ha rivelato il New York Post, l’identità del nuovo inquilino è rimasta segreta dietro a una società di comodo di Seattle.
L’attico
Hamilton ha acquistato l’attico nel 2017. L’appartamento di 2700 metri quadri è dotato di un ascensore interno che collega i tre piani dell’appartamento. Il soggiorno mette in mostra una serie di travi in legno e un soffitto alto più di sei metri.
La casa è dotata di quattro camere da letto per gli ospiti al secondo livello, insieme a una suite principale con uno studio privato, un bar e una spaziosa cabina armadio. Nel piano principale, c’è una sesta camera con bagno incluso.
L’ultimo piano è composto da un ampio salone, completo di bar e un’altra toilette. La stanza principale è circondata da una serie di pareti di vetro, che permettono una visuale completa sulla città. Tra gli optional una piscina esterna, circondata da piante di vario tipo, una biblioteca con camino a gas e una cucina professionale.
L’edificio
Un tempo fabbrica di rilegatura di libri del 19° secolo, l’edificio ha attratto fin dalla sua costruzione personaggi di alto profilo, in cerca di una certa privacy lontano dai paparazzi. Al suo interno una serie di comfort tra cui una palestra, una piscina coperta, una lounge e due posti auto. Tra le celebrità che hanno vissuto qui Mike Myers, Rebel Wilson, Justin Timberlake, Jake Gylenhaal e Harry Styles.
Hamilton è abituato a compravendite da capogiro. Il secondo attico, situato sempre a Tribeca, è stato acquistato dal pilota alla fine del 2018 per poco più di 40,7 milioni di dollari. Il campione, la cui residenza primaria è nel Principato di Monaco, possiede altre case a Ginevra e Londra.
Qui la gallery completa dell’attico:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti