Kerridge’s Bar & Grill, ristorante londinese guidato dallo chef stellato Michelin Tom Kerridge, ha collaborato con una serie di galleristi d’arte della West Contemporary per organizzare la seconda edizione di Voices in British Art. L’esposizione si trova all’interno del Corinthia London di Embankment, considerato uno dei migliori hotel nel mondo.
‘Voices in British Art’, tra arte e gastronomia
Diventato luogo d’incontro ideale per gli appassionati d’arte e di gastronomia grazie al successo della prima edizione di Vocices in British Art nel 2020, Kerridge’s Bar & Grill accosta all’esperienza culinaria le esposizioni di opere d’arte per i suoi ospiti. Artisti come Chris Ofili, Damien Hirst, Marc Quinn, Jonathan Yeo, Beth Cullen-Kerridge e Harland Miller, hanno infatti esposto i loro lavori all’interno del locale, ricevendo elogi da parte di critica e pubblico.
“Questa splendida mostra di artisti britannici nella nostra casa nel centro di Londra mostra tutto ciò che una galleria d’arte può offrire, sotto lo stesso tetto. Gli ospiti possono godere di un’esperienza culinaria completa e coinvolgente al Kerridge’s Bar & Grill, circondati da bellissimi dipinti, sculture e opere d’arte originali”, dichiara Tom Kerridge.
Da Marc Quinn a Carne Griffiths
La seconda edizione dell’evento vede protagonisti artisti affermati come Hirst e Quinn, accanto a nomi emergenti del calibro di Alexander de Cadenet, Bradley Theodore, Carne Griffiths, Raul e Boo Saville, per un’offerta eclettica che coinvolge artisti britannici e nazionali.
“Per quasi due decenni siamo stati onorati di lavorare con alcuni dei migliori artisti e istituzioni del mondo, ed è fantastico curare uno spettacolo così speciale all’interno della nostra casa di Londra. Portiamo l’arte al pubblico in modi e spazi che normalmente non immagina o non si aspetta“, ha commentato Liam West FRSA, fondatore e MD di West Contemporary.
Tra i protagonisti, anche l’artista londinese Carne Griffiths, autore del ritratto The Platinum Queen, che celebra il Giubileo della Regina. I collezionisti possono acquistare per 150 sterline la famosa stampa on-line o direttamente di persona al Kerridge’s Bar & Grill, con il ricavato da devolvere in beneficenza.
Voices in British Art è aperta al pubblico fino al 30 settembre.
Immagini courtesy Kerridge’s Bar & Grill
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti