Mille Miglia 2022 Race Edition di Chopard è un segnatempo esclusivo, disponibile in due versioni differenti.
Dal 1988 Chopard è sponsor ufficiale della Mille Miglia, competizione che quest’anno celebra la sua 40 edizione. Per l’occasione, il marchio ha presentato il suo ultimo gioiello: Mille Miglia 2022 Race Edition. Si tratta di un segnatempo realizzato in due versioni differenti.
La prima è limitata a 1000 pezzi in acciaio, mentre la seconda, in 250 esemplari, ha dettagli in oro rosa 18 carati su corona, pulsanti e lunetta. Il ‘Mille Miglia 2022 Race Edition’ si distingue dalle precedenti edizioni per via di numerosi dettagli.
Un design ricercato per Mille Miglia 2022 Race Edition
Il design è caratterizzato da tre pilastri tecnici: leggibilità, precisione e aderenza. La leggibilità, un dettaglio importante e necessario su qualsiasi orologio, è evidente nelle dimensioni delle lancette a bastone, nella finitura degli indici, nella dimensione della data a ore 3 e nella separazione tra le zone funzionali.
La precisione, una delle qualità più importanti di Chopard, in quanto cronometrista ufficiale delle gare, è sostenuta da un calibro a carica automatica. Batte a una frequenza di 4 Hz ed ha una durata di marcia di 48 ore. Il modello è circondato da una lunetta fissa e sottile di colore blu intenso, le cui graduazioni sono tracciate in bianco come contrasto. inoltre, misura la velocità media tra 60 e 400 km/h grazie ai secondi del cronografo.
L’aderenza spicca sui pulsanti a fungo, la cui superficie è incisa con una zigrinatura che trattiene il dito durante l’azionamento, nonché una corona di grande diametro accompagnata da tacche che ne garantiscono la presa e ne facilitano l’utilizzo.
I richiami al mondo delle corse
Il pezzo da 44 mm è vestito con un cinturino in pelle di vitello gold il cui lato interno è in gomma. La superficie è incisa con lo stesso motivo dei pneumatici Dunlop Racing degli anni 1960.
L’eleganza e la passione per il motorsport di Chopard sono riconoscibili in ogni aspetto di questa edizione dedicata alla Mille Miglia. La gara si è svolta quest’anno dal 15 al 18 giugno con un tracciato che unisce la Lombardia con Roma.
Articolo di robbreport.mx
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti