Rosenthal, rinomato marchio di porcellane, collabora con Swarovski per realizzare Signum, una collezione unica di oggetti per la tavola.
Punti di luce e decori con texture sofisticate declinano i colori di Swarovski in una serie di oggetti per la tavola dall’eleganza contemporanea. Signum, realizzata in collaborazione con Rosenthal, segna l’ingresso del brand austriaco nel mondo delle porcellane, mostrando l’heritage e l’artigianalità che da sempre contraddistinguono i due marchi.
Disegnata da Giovanna Engelbert, Creative Director di Swarovski, Signum è un’ode ai momenti di gioia, che si riflette nelle sfaccettature dei cristalli che adornano tazzine e teiere. “Questa collezione vuole offrire un nuovo modo per abbellire la nostra vita. Così come ci adorniamo di gioielli, decorare la casa con Signum diventa un modo stravagante ma elegante di divertirsi a tavola” racconta la direttrice creativa.
L’arte preziosa delle porcellane Signum
L’ottagono introduce per la prima volta il marchio di fabbrica di Swarovski, ricorrente in molte delle sue creazioni più iconiche. Ispirata al movimento austriaco del 19esimo secolo con il suo approccio moderno verso l’arte e l’artigianalità, la collezione Signum ha un segno retro-futuristico.
L’estrema attenzione al dettaglio di Rosenthal e la profonda conoscenza nella lavorazione della porcellana emerge sia dal punto di vista artistico che dalla funzionalità degli oggetti. L’azienda tedesca, celebre per i suoi design pluripremiati, ha interpretato l’ingresso di Swarovski nel lifestyle in una vibrante selezione di colori pastello.
“Ci piace creare collezioni di porcellana che stimolino ricordi e uniscano persone in tutto il mondo. Si tratta di una visione in linea con quella del brand di cristalli, capaci di creare scintille di gioia. Signum è l’unione di queste due visioni, divenute realtà” aggiunge Mads Ryder, CEO di Rosenthal CEO.
“La partnership tra Swarovski e Rosenthal è un altro modo attraverso il quale stiamo andando oltre i confini e creando nuove connessioni. Questa esclusiva collezione incarna l’immagine rinnovata del nostro brand e la sua dedizione ai più alti standard di artigianato”. Concorda Michele Molon, CEO di Swarovski a.i.
I dettagli della collezione
Dettagli dorati dipinti a mano personalizzano i motivi ottagonali dai caratteristici colori del brand (blu, verde, giallo e rosa), e sono impreziositi dal cristallo con l’incisione del cigno.
Con il set da tè, da caffè e un servizio completo da tavola, la collezione è disponibile in verde ed è pensata per essere personalizzata con alcuni pezzi in altri colori. Per donare a ogni pasto un’allure di lusso e celebrare l’art de la table con un approccio fresco e contemporaneo.
La collezione Swarovski X Rosenthal Signum è disponibile nelle migliori boutique e online.
Immagini courtesy Swarovski e Rosenthal
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti