Il secondo modello del marchio, la DeLorean Alpha2, riprende le caratteristiche della Chevrolet Corvette degli anni ’90.
L’elegante DeLorean Alpha2 è un concept che la casa automobilistica ha presentato all’inizio dell’estate. Inizialmente il marchio non aveva intenzione di produrre il veicolo ma ora, la richiesta inaspettata dei clienti, potrebbe cambiare le cose.
Infatti, un tempo era molto difficile che un concept entrasse in produzione, restando una proiezione di qualche vision futura. L’Alpha2, invece, fa parte del tentativo di DeLorean di presentare i veicoli che avrebbe realizzato se non avesse cessato l’attività. Il modello sarebbe dovuto uscire nel 1996, mentre l’Alpha3 e l’Alpha4 rispettivamente nel 2006 e nel 2013. Gli appassionati del marchio hanno accolto in maniera positiva il nuovo concept e sono tanti coloro che vorrebbero possedere un’Alpha2.
“Abbiamo avuto tante richieste per la realizzazione dell’Alpha2 e probabilmente faremo una tiratura ridotta del modello” ha dichiarato il CEO di DeLorean Joost de Vries a Top Gear. Le sue parole mostrano qualche speranza in più rispetto alle aspettative di luglio, quando sono stati diffusi i rendering del concept.
DeLorean Alpha2, lontana dalla sportiva ad ali di gabbiano
È facile capire il motivo di un tale interesse per la splendida due porte. L’auto, disegnata da Pininfarina, si basa sulla DMC-24, un progetto di seguito all’iconica DMC-12 che non è mai stato realizzato. Le sue caratteristiche riprendono quelle della Chevrolet Corvette dell’epoca, la C4, più che la sportiva ad ali di gabbiano per cui il marchio è famoso.
In molti si chiedono cosa ci sarà sotto il cofano dell’auto. Il marchio ha dichiarato che l’Alpha2 è stata pensata con un motore V-8. DeLorean, che punta a reinventarsi come produttore di veicoli elettrici di lusso con l’Alpha5, potrebbe davvero rilasciare un modello a benzina? Solo il tempo potrà dirlo.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti