Manifatture Sigaro Toscano si aggiudica il Cigar Trophy sbaragliando la concorrenza internazionale con il suo Antico Toscano.
Tra le eccellenze italiane riconosciute in tutto il mondo, il sigaro toscano vanta una posizione d’onore nella whishlist degli intenditori. La maestria delle sigaraie, donne abili nella lavorazione del sigaro, è infatti tramandata da più di 200 anni nel segno dell’alta artigianalità. Nata da una partita di tabacco lasciata per errore all’azione delle intemperie nel 1815, la tecnica di bagnare questa materia ha donato al sigaro toscano un gusto del tutto nuovo, rendendolo oggi il miglior sigaro del mondo.
Il miglior sigaro del mondo arriva da Manifatture Sigaro Toscano
L’Antico Toscano di Manifatture Sigaro Toscano si è infatti aggiudicato il premio “Best Cigar Other Countries” durante la Cigar Trophy Award Ceremony 2022. A sancire la vittoria è stata la votazione online rivolta agli appassionati in materia, indetta dalla rivista internazionale Cigar Journal.
Stefano Mariotti, Amministratore Delegato di Manifatture Sigaro Toscano, ha ricevuto il riconoscimento durante la premiazione all’InterTabac a Dortmund. “Questo premio è di tutte le persone che lavorano per contribuire al successo del sigaro toscano. A iniziare dalla filiera e dai coltivatori, fino ad arrivare a tutti i colleghi di MST e ai partner che distribuiscono questo prodotto di eccellenza nel mondo” ha commentato Mariotti. “Senza dimenticare i consumatori che hanno dato al sigaro Antico Toscano la loro preferenza, premiando così una qualità tutta italiana, raggiunta grazie al controllo della materia prima e a una ricetta immutata nel tempo”.
Il miglior sigaro toscano è infatti frutto della combinazione di solo tabacco Kentucky naturale al 100% e acqua, fermentazione e stagionatura. Una ricetta tramandata negli ultimi duecento anni, della quale Manifatture Sigaro Toscano è custode unico.
Che cos’è il Cigar Trophy
Il riconoscimento che premia il miglior sigaro del mondo è nato nel 1998 grazie a Cigar Journal e dopo 24 anni si è affermato come il più ambito dai migliori brand internazionali. A partire dal 2013 i premi sono assegnati grazie alle votazioni dei consumatori, che possono scegliere tra le proposte di candidatura approvate dalla rivista.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti