Gusto17 lancia una limited edition di gelato in concomitanza dell’addio al tennis di Roger Federer. A partire dal 23 settembre, data dell’ultima partita di doppio giocata alla Laver Cup, Roger Ice sarà ordinabile nei punti vendita del brand milanese.
È bastato un video diffuso sui social con l’annuncio del ritiro ufficiale per scatenare l’empatia di milioni di fan e appassionati di tutto il mondo. Roger Federer, leggenda del tennis mondiale, all’età di 41 anni esce di scena dopo 20 Slam, 1500 partite nel circuito Atp e 22 anni di carriera. King Roger, icona di eleganza e di stile sia sul campo che fuori, chiude infatti oggi la sua carriera di successo, con un doppio alla Laver Cup contro Nadal, uno dei suoi avversari di sempre.
Per placare il dispiacere, dopo la visione del match, chi si trova a Milano può degustare degli speciali gelati dedicati al campione. Ideati come limited edition da Gusto17, si ispirano alle passioni culinarie e alle origini svizzere di Federer, con richiami ai campi verdi di Wimbledon, che lo hanno consacrato a leggenda dello sport.
Roger Ice, la limited edition di Gusto 17
Roger Ice nasce dalla creatività della co-founder di Gusto 17, Rossella De Vita, da sempre appassionata alla carriera del tennista. Il gusto riprende la Bündner Nusstorte, torta tradizionale del Cantone svizzero dei Grigioni, reinterpretata con una base di crema chantilly alle uova di Paolo Parisi, variegatura al crumble caramellato di pasta frolla e completata con noci pecan. Il tocco finale? Miele d’acacia dell’apicoltore Giorgio Poeta.
Oltre al gusto speciale, la limited edition in onore di Roger Federer conta anche uno stecco gelato che riprende i colori dell’erba di Wimbledon, dove il campione ha trionfato per ben 8 volte. Sul topping spicca anche il colore bianco, lo stesso delle mise eleganti indossate da The Swiss Maestro proprio sul campo inglese.
La cover bicolore di cioccolato bianco e spirulina racchiude un cremoso gelato artigianale al pistacchio di Sicilia, con un mix di sapori indimenticabile.
Dove trovare il gelato dedicato a Federer
I tifosi e gli affezionati alle imprese di Federer potranno trovare Roger Ice e lo stecco speciale in tutti i punti vendita di Gusto 17: dallo store di via Savona 17 a quello in zona Arco della Pace in via Cagnola 10, fino al settimo piano della Rinascente.
C’è tempo fino al 30 ottobre per godersi un morso e celebrare i successi del campione svizzero di tennis.
Immagini courtesy Gusto 17
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti