La capsule Collection di alta gioielleria Piaget Sunlight Radiant Infinity racconta lo splendore infinito e il savoir-faire inimitabile di Piaget.
I maestri della Maison Piaget sono in grado di catturare, sublimare e plasmare la luce in ogni gioiello. La trasformano in una vibrante energia che risplende in ogni creazione diventando così espressione di quell’audacia sofisticata e gioiosa della Piaget Society, con la sua idea di stile e libertà senza compromessi.
Piaget Sunlight Radiant Infinity, design e sensualità
Questa stessa magia quasi alchemica conferisce alla nuovissima capsule collection Sunlight Radiant Infinity e all’orologio Limelight Gala firmati Piaget un fascino magnetico. Il loro design ipnotico ricorda la forza dei raggi solari con un susseguirsi di linee asimmetriche che ne valorizzano la brillantezza e l’esclusività. Linee essenziali ma grande maestria artigianale, in cui ogni dettaglio evoca l’universo di valori della maison Piaget.
Il Décor Palace di Piaget
Creata nel 1961 e da allora segno distintivo del brand, l’emblematica decorazione Décor Palace è la sintesi perfetta della sensualità distintiva del marchio. Il motivo Décor Palace fu ispirato dal jet set e dal glamour delle donne che frequentavano l’hotel Gstaad Palace, dove si tenevano le leggendarie serate danzanti di Piaget sin dalle sue origini.
Questo peculiare pattern cattura da sempre tutta la vitalità e l’eterna energia del sole trasmettendole ai gioielli della Maison, che riflettono la luce in modo ineguagliabile. E oggi, a questa firma stilistica, si aggiungono le asimmetrie della nuova capsule Piaget Sunlight Radiant Infinity con i suoi esclusivi orecchini, anello e collier.
Dal centro, si irradiano i raggi di questo motivo solare, esprimendone il calore in uno spettacolare gioco di luci. Un ritorno alle radici del brand ma dalla contemporaneità dirompente.
Lo splendore di Piaget in un quadrante
Nella speciale collezione brilla anche l’orologio Piaget Limelight Gala. Il quadrante in pura madreperla, ornato da indici con diamanti alternati a numeri romani in oro rosa, racconta un’aura di femminilità sofisticata, elegante e contemporanea.
42 diamanti taglio brillante ornano la cassa in oro rosa, incastonati con l’elaborata tecnica del serti descendu, che esalta la brillantezza di ogni pietra. Un orologio-gioiello che può certo rappresentare un trionfo di tecnica ed estetica al polso.
Immagini courtesy Piaget
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti