Per celebrare il 20° anniversario, De Bethune lancia il suo trentesimo calibro di manifattura al Salón Internacional Alta Relojería México.
Non tutti i fan dell’orologeria conoscono De Bethune, ma dovrebbero. Il marchio ha infatti un linguaggio di design distintivo, una sensibilità anticonformista ed è capace di reinterpretare le grandi tradizioni orologiere con una visione contemporanea.
Quest’anno ricorre il 20° anniversario di De Bethune e, come parte della celebrazione, sono stati lanciati nuovi entusiasmanti modelli, come il DB28GS JPS ispirato alla Formula 1.
In occasione del principale evento dell’industria dell’orologeria in America Latina – il Salón Internacional Alta Relojería México (SIAR) – il brand debutterà con un altro entusiasmante segnatempo. Il DB Kind of Two Jumping GMT.
Le due personalità del DB Kind of Two Jumping GMT
L’orologio rappresenta la seconda incursione di De Bethune nel regno degli orologi a doppia faccia, portando il suo approccio innovativo alla categoria. Il primo, presentato l’anno scorso, è il DB Kind of Two Tourbillon, votato come miglior tourbillon al GPHG.
Il DB Kind of Two Jumping GMT è ancora più rivoluzionario poiché possiede due identità distinte, una contemporanea e una tradizionale, ciascuna con funzionalità impressionanti. Da un lato c’è la lancetta delle ore saltellante della funzione GMT e dall’altro si trova quella centrale dei secondi, da indossare a seconda che si desideri un look più moderno o tradizionale.
Il lato dall’estetica più classica ha un quadrante che mostra una funzione GMT con una parte centrale con finitura guilloché a mano, circondata da numeri nel carattere distintivo di De Bethune, visto in altri modelli come DB8 e DB10.
Capovolgendo l’orologio si avrà un look molto più all’avanguardia. Con la disposizione traforata, De Bethune ha messo in risalto la meccanica e creato una nuova lettura dell’ora centrata sul bilanciere a ore sei, accompagnata dall’indice dei minuti alla periferia. Al centro di tutto c’è un ponte a forma di deltoide che contribuisce al senso generale di armonia e simmetria del design.
Il calibro DB2517
Ad alimentare il segnatempo è il 30° calibro di manifattura del marchio, il DB2517, un movimento a carica manuale che offre una riserva di carica di quattro giorni. Con un prezzo di 220.000 dollari, questo orologio è un esempio di alta artigianalità e di arte indossabile.
Immagini courtesy De Bethune
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti