Maserati ha presentato un’edizione esclusiva del suv Grecale, progettata insieme all’icona mondiale Barbie.
Il gruppo Maserati ha avviato una nuova collaborazione con Barbie, brand del gruppo Mattel, per un’edizione limitata del Grecale. La partnership senza precedenti nasce con l’obiettivo di definire nuovi confini e valorizzare l’unicità dei due marchi.
Il Suv, progettato per trasformare l’esperienza di guida quotidiana in qualcosa di straordinario, è stato scelto da Barbie come compagno di avventure perfetto. Capolavoro di design senza tempo, si ispira al fenomeno Barbiecore.
Maserati e Barbie per beneficenza
La Maserati Grecale Barbie, edizione ultra-limitata del fuoriserie, sarà disponibile in due unità personalizzate. La prima è stata presentata come uno dei Fantasy Gifts 2022 di Neiman Marcus durante la serata di lancio organizzata dal department store di lusso a Los Angeles.
Una parte del ricavato delle vendite andrà a favore del Barbie Dream Gap Project, l’iniziativa grazie alla quale il brand collabora con organizzazioni no profit di tutto il mondo per offrire pari opportunità a bambine e ragazze. Per la seconda vettura, l’azienda rilascerà informazioni solo nel 2023.
Il rosa Barbie
La Grecale di Maserati e Barbie è progettata all’interno del programma di personalizzazione della Casa del Tridente Maserati Fuoriserie, che permette agli appassionati di creare la vettura in base al proprio stile.
Il Suv è prodotto in una versione Trofeo, con un potente motore V6 Nettuno da 530 CV. In pieno stile Barbie, la carrozzeria ha dettagli rosa e porta impresso il logo della bambola, con sottili linee giallo acido che esprimono l’anima sportiva di Maserati. L’esterno della vettura si completa con una finitura iridescente, che crea un effetto arcobaleno da ammirare con il bel tempo.
Gli interni neri presentano sedili, plancia, rivestimenti e porte in pelle, rifiniti con impunture rosa e poggiatesta con l’esclusivo badge “B”. Con l’acquisto del SUV Barbie x Maserati Grecale Trofeo, Mattel donerà il 10% del prezzo di vendita al Barbie Dream Gap Project sul sito GoFundMe.org.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti