Al suo interno, l’isola può accogliere una tenuta privata, un piccolo eco-resort o un sito di glamping.
La Riviera Nayarit è una delle destinazioni balneari più importanti del Messico, ricca di resort di lusso e paesaggi naturali diversi. Tra l’Oceano Pacifico e le montagne boscose della Sierra Madre, lo stato messicano di Nayarit si estende per circa 200 miglia e comprende, tra l’altro, il centro turistico di Puerto Vallarta, il villaggio dei surfisti di Sayulita, incantevoli città antiche e siti archeologici.
Isola privata in Messico, privacy garantita
Per chi cerca una fuga dalla solita routine, Isla Tortuga può essere acquistata per 3,9 milioni di dollari. L’isola privata di otto acri si trova lungo la costa nel centro della Riviera Nayarit e dispone di oltre mille metri di spiaggia di fronte al Platanitos Surf Break. Attualmente priva di strutture, è ricca di alberi di cocco e vegetazione autoctona. Il terreno è circondato da oltre 1.500 acri di riserva ecologica piena di canali di estuario, il che garantisce una certa privacy.
Il trend delle isole private
L’isola privata in Messico si trova alla fine di una spiaggia di otto miglia, a meno di due ore dall’aeroporto di Puerto Vallarta, con favolose spiagge e villaggi per il surf. Isla Tortuga, che in spagnolo significa “isola delle tartarughe”, è vicino a un’area protetta, il Campo delle Tartarughe Marine di Platanitos, da cui prende il nome.
La crescente domanda di isole private si lega alla ricerca di privacy e sicurezza da parte delle persone dopo la pandemia. Dalle isole di Palm Beach, in Florida, al Belize, sono diversi i luoghi che aspettano di essere scoperti. Il bello di possedere un’isola in Messico è la vicinanza al resto del paese, con le sue destinazioni e il suo cibo.
Isla Tortuga, per esempio, si trova nella comunità di Platanitos, nota per il suo piatto regionale pescado sarandeado, un pesce intero grigliato a mesquite e affumicato lentamente. L’area ha un livello di turismo inferiore rispetto a luoghi come Punta Mita, appena più a sud, il che garantisce tranquillità anche nelle spiagge pubbliche.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti