Vissuto come uno dei momenti più stressanti, il trasloco è un’operazione molto delicata. Se affrontata con i giusti partner, può diventare un’esperienza memorabile.
Quando arriva il momento di trasferirsi in un’altra dimora, che sia in Italia oppure all’estero, la lista delle cose da fare sembra non finire mai. A questa, spesso si aggiungono molte preoccupazioni, come lo stress del cambiamento e il pensiero di affidare i propri beni preziosi in mano altrui.
Ecco perché selezionare partner specializzati, leader nel settore dei traslochi di lusso, diventa fondamentale per affrontare un cambiamento di vita così significativo. L’attenzione e la cura nella movimentazione di oggetti dall’alto valore (sia economico che affettivo) e un occhio di riguardo per la sostenibilità, fanno sì che i servizi dell’azienda italiana Bliss Moving & Logistics siano memorabili.
I traslochi di lusso di Bliss Moving & Logistics
Parte di un gruppo che comprende diversi brand focalizzati sulla mobilità internazionale di dipendenti aziendali, famiglie e animali domestici con Bliss Relocation e Bliss Pet Service, l’azienda Bliss Moving & Logistics è leader nel settore, grazie a puntualità, affidabilità e cura di ogni dettaglio.
La pluriennale esperienza al servizio di grandi corporation e privati permette all’azienda di anticipare i bisogni e le necessità delle persone. La cura riservata verso i beni è infatti accompagnata da un supporto empatico per affrontare un cambiamento di vita così importante nel modo più sereno possibile.
Il valore di ogni oggetto, al di là del fattore economico, è spesso affettivo e la movimentazione in sicurezza in ogni parte del mondo, permette a Bliss Moving & Logistics di prendersi cura di arredi, abiti e accessori pregiati, opere d’arte, accessori preziosi e fragili.
La delicatezza con cui gli operatori dell’azienda italiana entrano nelle dimore dei propri clienti, insieme al servizio di lusso da “trasloco con i guanti bianchi”, ha convinto negli anni numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, del calcio e grandi imprenditori.
L’attenzione alla sostenibilità
Oltre a rappresentare un notevole fattore di stress, il trasloco è tra le operazioni responsabili delle maggiori emissioni di CO2. Inoltre, la quantità di imballaggi utilizzati per la movimentazione può rappresentare un problema per l’ambiente, se non correttamente smaltita. Ecco perché affrontare un trasloco in modo sostenibile permette di ridurre la propria impronta ecologica e fare del bene all’ambiente.
Aziende environment friendly come Bliss Moving & Logistics sono in prima linea nella salvaguardia del pianeta, con le loro scelte consapevoli e “green”. A partire proprio dalla catena degli imballaggi, scelti secondo una filiera produttiva circolare che riduce sprechi energetici ed emissioni di anidride carbonica, ottimizza la logistica e impiega materiali riciclabili o biodegradabili.
La direzione plastic-free intrapresa dall’azienda italiana ha portato all’eliminazione della plastica dai nastri adesivi e alla scelta di materiali da riempimento e protezione eco-compatibili. Come chips biodegradabili al mais anziché in polistirolo per gli imballi e shopping bag in cotone naturale 100% (riutilizzabili) per la movimentazione di indumenti pregiati.
Medaglia di platino secondo Ecovadis, piattaforma di rating per la sostenibilità aziendale, Bliss Moving & Logistics ha ridotto le proprie emissioni grazie al partner Yembo. Attraverso la tecnologia digitale, è infatti in grado di effettuare dei sopralluoghi virtuali, da remoto, riducendo così gli spostamenti fisici.
Un’esperienza memorabile
L’attenzione verso l’ambiente e l’approccio plastic-free, unito a puntualità, sicurezza e cura di tutto il nucleo familiare nelle operazioni di trasferimento, rende i servizi di Bliss Moving & Logistics esclusivi. Una vera e propria wow-experience che trasforma il trasloco un momento di gioia e serenità, con la certezza di un risultato di assoluta qualità.
Immagini courtesy Bliss Corporation
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti