Carl F. Bucherer presenta cinque modelli in versione completamente nera, di cui tre in edizione limitata.
In occasione del 135° compleanno Carl F. Bucherer inaugura una capsule collection che rappresenta un’interpretazione moderna di cinque dei suoi modelli più venduti. Fanno parte di questa collezione il Manero Tourbillon Double Peripheral Black, il Manero Peripheral Perpetual Calendar Black, il Manero Peripheral BigDate Black, il Manero Flyback Black e l’Heritage BiCompax Annual Black.
Segnatempo total black, le varianti in edizione limitata
Due di questi segnatempo, il Manero Flyback Black e l’Heritage BiCompax Annual Black, entreranno stabilmente nel catalogo del marchio, mentre le altre tre varianti, che mettono in luce l’esperienza della manifattura nel campo della tecnologia periferica, sono disponibili in versione limitata.
Come suggeriscono i nomi, il tema dominante è l’aspetto completamente nero, ottenuto con carbonio forgiato nei modelli in edizione limitata e acciaio inossidabile rivestito in Dlc nelle altre iterazioni.
Il pezzo forte della capsule è senza dubbio il Manero Peripheral Calendario Perpetuo Nero. Grazie al nuovo calibro A2055 certificato da Cfb, l’orologio non necessita di alcuna regolazione (anche negli anni bisestili) fino al 2100.
Estetica e funzionalità
Visibile attraverso il fondello, l’A2055 è tanto bello quanto funzionale, con un disco di avventurina e due piccole lune incise a mano in oro bianco. “La complicazione del calendario perpetuo con l’indicazione senza correzioni di data, giorno, mese e fasi lunari è una grande sfida tecnica, ma si collega anche al rapporto dell’umanità con il tempo”, afferma Samir Merdanovic, chief technology officer di Carl F. Bucherer. “Il nostro calendario, che risale a Papa Gregorio XIII nel XVI secolo, è bizzarro e quando creiamo un orologio meccanico in grado di gestire mesi di lunghezza incoerente senza correzioni, noi appassionati di orologi ci entusiasmiamo. Lo abbiamo presentato con un design unico”.
Il lancio di Carl F. Bucherer nelle diverse città
Ogni modello ha fatto il suo debutto in una città diversa, scelta per il ruolo significativo nella storia del marchio. Il lancio è iniziato a Tokyo con l’influencer Imma Gram, generata al computer, ed è proseguito ogni due ore da Shanghai a Zurigo e poi a Londra, culminando con l’uscita del quinto modello a New York con l’influencer di moda Ryan Clark.
Disponibile da subito sul sito del marchio, il Manero Tourbillon Double Peripheral Black è limitato a soli 30 esemplari con un prezzo di 60.900 dollari. Il Manero Peripheral Perpetual Calendar Black, con 88 modelli disponibili, ha un prezzo di 36.700 dollari e il Manero Peripheral BigDate Black è disponibile a 22.900 dollari, con 188 pezzi in edizione limitata.
In alternativa, è possibile acquistare il Manero Flyback Black a 8.100 dollari o l’Heritage BiCompax Annual Black a 8.800 dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti