Creme dall’effetto immediato, fluidi rimpolpanti e accessori skin-tech da portare in aereo per proteggere la pelle dal jet lag. Ecco gli indispensabili per la skincare.
Chi è spesso in viaggio per lavoro conosce bene la cosiddetta “sindrome da fuso orario”, quella condizione fisiologica che scaturisce dall’alterazione dei normali ritmi circadiani. Le trasferte oltreoceano, in particolare, arrecano non pochi disagi alla corretta alternanza del ciclo sonno-veglia, ma non solo. Anche la pelle risente delle molte ore trascorse in aereo, dove l’aria è pressurizzata e condizionata. Per ovviare al problema scende in campo il meglio dell’expertise cosmetica che ha messo a punto soluzioni skincare anti jet lag.
La maschera in oro 24 K che risveglia la vitalità della pelle
Clé de Peau Beauté ha stabilizzato l’oro, da sempre venerato per la sua capacità di esaltare la bellezza, e l’ha infuso in una maschera che promette di rivitalizzare la pelle con una sola applicazione. Arricchita con estratto di gardenia, la Precious Gold Vitality Mask contrasta i segni indotti da uno stile di vita stressante e sempre on the go. Al contempo lavora come potente antiossidante contro i radicali liberi e migliora la compattezza della pelle. In dotazione un pennello di design per facilitare l’applicazione.
Rimedi contro il jet lag, gioventù alla pelle
Coloro che desiderano una pelle come nuova e luminosa anche dopo un lungo volo troveranno conforto nel trattamento Prodigy Cell Glow The Ultimate Cellixir di Helena Rubinstein. La formula racchiude in sé il potere delle cellule madri vegetali di Edelweiss, fiore originario delle Alpi Svizzere, in grado di resistere alle condizioni più estreme grazie alla sua incredibile forza. Questo ingrediente aiuta inoltre a ridurre i segni visibili dell’invecchiamento sulla pelle e a riattivare la giovinezza. La texture è leggera e appena perlescente, per una stesura ottimale. Il prodotto esprime il massimo delle proprie capacità dopo almeno un mese di trattamento (la visibilità delle macchie scure è ridotta e la pelle è come ridensificata), ma anche l’applicazione al bisogno regala benefici istantanei.
L’sos per la pelle sensibile
Eisenberg Soin Actif Calmant Hydratant è un innovativo trattamento calmante idratante per l’uomo sempre in viaggio che unisce in un solo prodotto l’efficacia della formula Trio-Moléculaire, le ricerche all’avanguardia della biotecnologia sulle cellule staminali di origine vegetale e principi attivi naturali a elevata performance. Ipoallergenico, senza parabeni, senza coloranti e senza profumo, è il trattamento ideale che le pelli sensibili desideravano. Applicato mattina e sera su viso e contorno occhi regala una skincare ideale anche dopo la rasatura grazie al suo potere lenitivo. Utilizzato one shot all’occorrenza rappresenta una coccola espressa per la pelle stressata del jet lag.
Il fluido fresco e rivitalizzante contro il jet lag
Il Total Revitalizer Light Fluid della linea Shiseido Men è un fluido anti-age ad alta performance, dalla texture leggera, da utilizzare come abituale rituale di skincare quotidiano ma utile anche in situazioni di elevato stress per la pelle. L’applicazione è particolarmente confortevole quando ci si trova nei climi più caldi poiché il fluido si comporta come una seconda pelle fornendo protezione e idratazione al contempo. Idrata per 48 ore e agisce sui cinque segni dell’invecchiamento della cute maschile (rughe, cedimenti, aspetto spento, ruvidità e perdita di compattezza) lasciando la pelle energizzata e rivitalizzata. La fragranza aromacologica con note di agrumi e bambù che lo contraddistingue ne esalta la piacevolezza.
Distendere il contorno occhi per combattere il jet lag
Ispirato alle antiche tecniche di digitopressione asiatiche e rivoluzionato dalle pulsazioni T-Sonic brevettate del marchio di skincare Foreo, il device Iris 2 restituisce energia e vitalità al contorno occhi. Clinicamente testato, questo piccolo massaggiatore facile da trasportare e completamente travel friendly, allevia quel senso di pesantezza che la zona perioculare spesso accusa dopo molte ore in aereo, rivitalizza gli occhi secchi e affaticati, rinfrescando lo sguardo all’istante.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti