Robb Report ha selezionato i migliori orologi di lusso da regalare a una persona speciale.
Un orologio è un regalo significativo per celebrare il tempo trascorso insieme. Tuttavia, accontentare la persona amata con un segnatempo non è facile. Ecco la lista dei migliori orologi di lusso da donna per andare a colpo sicuro.
Sportivo e casual, Breitling Super Chronomat 38 Automatic
Il Breitling Super Chronomat 38 Automatic è perfetto per una donna sportiva grazie all’equilibrio tra robustezza funzionale e spirito femminile. L’orologio presenta le caratteristiche linguette e il bracciale rouleaux, tipici di un modello per tutti gli usi. Sulla lunetta i diamanti ecologici coltivati in laboratorio e i quadranti colorati: blu ghiaccio (10.150 euro) o verde tenue (13.600 euro) con corona e lunetta in ceramica abbinate conferiscono al segnatempo un tocco femminile.
Orologi di lusso, Chopard Alpine Eagle
Chopard Alpine Eagle è una collezione di orologi sportivi, ma il modello da donna (45.500 euro) è una versione di alto livello. La cassa da 33 mm è in oro rosa 18 carati di provenienza etica, mentre la lunetta e il bracciale sono tempestati di diamanti, così come gli indici, per un totale di poco più di mezzo carato.
Alta moda: Premiere Chanel
L’intramontabile modello, il preferito dalle amanti del fashion, ha tutte le caratteristiche dello Chanel Premiere (5.500 euro) lanciato per la prima volta nel 1987. La cassa ottagonale a forma di tappo della bottiglia di profumo N°5, il bracciale disegnato come la tracolla intrecciata in pelle e catena dell’iconica borsa trapuntata del marchio e il vetro zaffiro smussato. Il modello è impreziosito da un quadrante in onice e da una cassa in oro giallo alla moda.
Mestieri d’arte: Piaget Solstice
Il Piaget Solstice (147.000 dollari) è destinato a tutti coloro che apprezzano sia il valore dell’alto artigianato sia l’arte creativa e gioiosa del cocktail. Il quadrante è decorato con fette di lime e foglie di menta su uno sfondo di madreperla incisa. Il modello è stato creato da Anita Porchet, la più importante smaltatrice svizzera, e dal maestro incisore olandese Dick Steenman.
Orologi di lusso funzionali: IWC Portofino
Il modello a tre manici è stato progettato alla perfezione dalla manifattura di Schaffhausen, che ha creato alcuni dei più robusti orologi da polso al mondo. Di recente l’IWC Portofino è stato rinnovato, con un design della cassa liscio in un formato indossabile di 34 mm (5.450 dollari). Il modello presenta un quadrante pulito, con numeri romani, sottili lancette a gladio e indici di diamanti. È disponibile anche un’opzione con lunetta di diamanti.
Viaggiatore del mondo: Patek Philippe Ladies’ World Time
In qualsiasi parte del mondo si scelga di andare, il Patek Philippe Ladies’ World Time Ref. 7130R (57.957 dollari) vi ricorderà che state indossando il meglio del meglio. L’orologio è in oro rosa 18 carati con lunetta di diamanti e quadrante guilloché a trama di cestino.
Parmigiani Fleurier Tonda PF 36 mm
Il marchio che produce solo qualche migliaio di orologi all’anno, è una delle forme di lusso più nascoste che si possano indossare. Il Fleurier Tonda PF (65.000 dollari) è uno dei modelli più estroversi della sobria collezione, con più di 1.000 piccoli diamanti incastonati tra fili d’oro a spirale. L’orologio è tra i più apprezzati dalle celebrità, tanto da essere indossato da Re Carlo d’Inghilterra.
Society Statement: Van Cleef & Arpels Perlée
Van Cleef & Arpels è un maestro dell’estetica black-tie, dai gioielli agli orologi, dalle parure di borchie ai portasigarette gioiello. Il sobrio Perlée (9.800 dollari) è un’espressione di piccole dimensioni (23 mm) dell’eleganza tipica del marchio, con la sua lunetta in oro granulato e il quadrante inciso con un motivo a raggiera. Si tratta di un pezzo femminile e versatile, adatto ai cocktail e alle serate formali, ma anche per essere indossato di giorno.
Zenith Chronomaster Originale Rosa
Chi indossa il Chronomaster Pink di Zenith (10.000 dollari) ha qualcosa in più di quanto possa sembrare. All’esterno è rosa e grazioso, mentre all’interno racchiude il movimento automatico El Primero 3600 di ultima generazione, con misurazione al decimo di secondo. Regalare il segnatempo significa anche battersi per una buona causa: il ricavato della vendita di ogni esemplare infatti viene devoluto al Susan G. Komen Center for Breast Cancer.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti