La Guida Ufficiale dei Gondolieri presenta sei itinerari e diverse tappe, dalle più tradizionali come San Marco e Rialto, passando per la Venezia dei Campi.
Conoscere una città è una fortuna, ma venire a conoscenza dei suoi segreti è un vero e proprio privilegio. Nasce con questo scopo Venezia. La Guida Ufficiale dei Gondolieri, uno scritto che omaggia la laguna e racchiude tutti i segreti e gli itinerari particolari della città, vista attraverso gli occhi di chi vive le acque dei suoi canali, a bordo delle gondole.
Guida Ufficiale dei Gondolieri: sei itinerari esclusivi di Venezia
La Guida è stata creata dall’Associazione Gondolieri e pubblicata dalla casa editrice Lineadacqua, insieme al supporto di Terrazza Aperol. Si tratta di un contributo esclusivo. Per la prima volta i gondolieri collaborano con una casa editrice per creare una preziosa guida alla scoperta delle bellezze, anche quelle più nascoste e intime, della città. La Guida, che racconta Venezia attraverso gli occhi dei gondolieri, presenta sei itinerari e diverse tappe. Dalle più tradizionali come San Marco e Rialto, a quelle che possono risultare sconosciute anche agli stessi veneziani. Passando per la Venezia dei Campi, da San Tomà fino a Santa Maria del Giglio per addentrarsi in quella che è l’anima più viva della città.
Il progetto Corner
A partire da un’iniziativa avviata dallo studio legale dell’Avv. Paolo Romor, che assiste il Sindacato Nazionale Giornalai d’Italia, Gruppo di Venezia, raccolta con entusiasmo dall’Associazione Gondolieri, Lineadacqua e Terrazza Aperol, è stata formalizzata una collaborazione per dare vita al progetto Corner. Questo darà risalto al ruolo dei chioschi, un prezioso punto di riferimento per i residenti, oltre che un’opportunità di rilancio per le edicole stesse tramite prodotti culturali di qualità. Il progetto prevede il coinvolgimento di un primo gruppo di 5 edicole. Ubicate in punti strategici della città, vi sarà possibile acquistare la guida in italiano, inglese e francese, insieme a una capsule di merchandising.
Immagini courtesy Terrazza Aperol
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti