I vincitori Naomi Ackie e Daryl McCormack ricevono i premi dalla madrina Natalie Portman durante il 76° Festival del Cinema di Cannes. Un evento che conferma l’impegno della Maison per la settima arte.
La madrina del Trophée Chopard Natalie Portman ha consegnato i premi all’attrice Naomi Ackie e all’attore Daryl McCormack. L’occasione è stata una cena ufficiale al Carlton Beach Club, su invito di Caroline Scheufele (co-presidente di Chopard), Iris Knobloch (presidente del Festival) e Thierry Frémaux (delegato generale del Festival). Glamour e divertimento per i tanti ospiti e celebrities presenti all’evento.
Che cos’è il Trophée Chopard
Creato nel 2001 su iniziativa di Caroline, grande appassionata della settima arte, il Trophée Chopard premia ogni anno due talenti emergenti del grande schermo. Natalie Portman e i due premiati, insieme con gli ospiti, tra cui l’attrice cinese, vincitrice del Trophée Chopard 2008 e ambasciatrice Chopard Tang Wei, l’attore cinese e ambasciatore Chopard Zhu Yilong, i membri della giuria Julia Ducourneau, Brie Larson, Maryam Touzani, Ruben Östlund, Paul Dano, Denis Menochet e Atiq Rahimi, oltre a Carla Bruni, Charles Melton, Stacy Martin, Storm Reid, Hafsia Herzi, Karidja Touré, Chen Zheyi, Rish Shah, John C. Reilly, Paula Beer, Emilie Dequenne, Alice Winocour, Davy Chou, Abd Al Malik, Laure de Clermont-Tonnerre, Rossy de Palma, Lola Doillon, Cédric Klapisch e Natalie Marchal, hanno degustato la cena dello chef due stelle Michelin Bruno Olger. Seguita dalla performance della cantante e autrice francese Juliette Armanet che ha interpretato le sue celebri colonne sonore Boum boum baby, L’amour en solitaire, A la folie, Le dernier jour du disco e Qu’importe.
Un trofeo prezioso come la Palma d’Oro
Commentando il Trophée Chopard, Caroline Scheufele ha dichiarato: “Chopard crede nelle professioni artistiche coltivate nei nostri laboratori. È stato quindi naturale estendere il nostro impegno nel cinema. Il Trophée Chopard ci permette di attirare l’attenzione su un’attrice e un attore che meritano di essere riconosciuti nel loro campo. I vincitori di questa onorificenza hanno sempre confermato le speranze riposte in loro”.
Il trofeo – un nastro di pellicola d’argento ricoperto d’oro – è stato disegnato dalla stessa Caroline Scheufele. Come la Palma d’Oro e tutti i trofei assegnati durante la cerimonia di chiusura del Festival di Cannes, è realizzato dagli artigiani gioiellieri della Maison nei suoi laboratori.
Immagini courtesy Chopard
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti