Le residenze di Bugatti saranno situate nella vivace Business Bay, con una vista esclusiva sul Burj Khalifa.
Bugatti prepara la sua espansione negli Emirati Arabi Uniti. Il marchio francese ha deciso di costruire le sue prime residenze brandizzate nel cuore di Dubai. Concepito in collaborazione con lo sviluppatore emiratino Binghatti, il nuovo grattacielo è pensato per portare “la brezza e la sensazione della Costa Azzurra” nella vivace Business Bay della città.
Il progetto delle residenze Bugatti
Chiamata Bugatti Residences by Binghatti, la torre comprenderà 171 riviera mansions e 11 sky mansion penthouses, ognuna delle quali sarà rifinita secondo gli standard di una hypercar da milioni di dollari. I residenti avranno accesso a un esclusivo club per soli soci e a una serie di servizi di lusso, come ascensori per auto dal garage all’attico. Le linee ondulate di illuminazione dell’atrio e le imponenti pareti di vetro sono pensate per dare un tono lussuoso a tutto l’edificio. Pochi piani più in alto è prevista una spiaggia ispirata alla Riviera, dove si può immaginare per un attimo di essere in Costa Azzurra. Il progetto prevede la costruzione degli appartamenti a un livello superiore, per garantire una vista esclusiva sul Burj Khalifa dai rispettivi balconi. Ogni residenza offrirà ampi spazi, “impreziositi dalla migliore selezione di materiali che il mondo possa offrire”, secondo Bugatti.
Le case automobilistiche nel mercato immobiliare
Le abitazioni presenteranno arredi eleganti, in linea con il lusso sobrio francese, e la loro disposizione dipenderà dalle richieste di ogni proprietario. Tra i servizi figurano una piscina privata, una spa, un fitness club, un tavolo da chef e un parcheggiatore privato. I residenti potranno anche usufruire di un autista e di un concierge.
Il progetto firmato Bugatti si lega all’espansione delle residenze di marca, che hanno portato a una crescita del settore del 150% negli ultimi dieci anni, secondo Savills. Marchi come Aston Martin e Porsche sono già entrati nel settore immobiliare, seguiti da case di moda come Fendi e Bulgari. Bugatti non ha ancora reso nota la data di lancio e il prezzo delle nuove residenze.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti