La collaborazione tra Timberland e Aimé Leon Dore coniuga l’heritage del brand con un design audace e senza tempo.
A volte ritornano. Come la scarpa da barca 3-Eye Lug Handsewn, riproposta sul mercato in una nuova versione da Timberland e Aimé Leon Dore. L’iconico modello nasce nel 1978 dalla combinazione della tomaia di una scarpa da barca in pelle premium cucita a mano con la robusta suola a carrarmato del celebre Original Timberland Boot, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario.
Una linea di calzature innovativa
In origine, il modello racchiudeva l’artigianalità di una scarpa da barca, con un’ottima tenuta in ambiente outdoor, per una categoria di calzature innovativa. Uniti dalla passione per un design intramontabile e da un legame profondo con la città di New York, Timberland ripropone una scarpa con le colorazioni e l’estetica caratteristiche di Aimé Leon Dore. Fondato nel 2014, il brand è famoso per l’attenzione particolare al design semplice, ma di forte impatto, con modelli dall’estetica unica e senza tempo.
Scarpa da barca, fedele alla tradizione
La Timberland x Aimé Leon Dore Authentics Three-Eye Classic Handsewn Shoe si distingue per una tomaia in pelle “pieno fiore”. Ispirata alla lussuosa palette feel good di Aimé Leon Dore, ha una struttura cucita a mano che rende omaggio alla qualità di Timberland. La scarpa è caratterizzata dalla tipica suola e l’allacciatura a 360 gradi, che garantisce una vestibilità personalizzata e comfort per tutto il giorno. Il modello è disponibile nelle colorazioni Grape Leaf, Sleek White, oltre al classico Black per l’uomo. L’etichetta a bandierina brandizzata Aimé Leon Dore, presente sul lato posteriore esterno della scarpa, testimonia la partnership tra i due brand. Con un prezzo di vendita al dettaglio pari a 210 euro, il modello è disponibile sul sito di entrambi i marchi, oltre che nei flagship store Aimé Leon Dore di New York e Londra.
Immagini courtesy Timberland
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti