Protocolli wellness, trattamenti e prodotti bodycare da mettere a sistema adesso, il momento in cui prepararsi alla stagione del costume da bagno.
Con l’espressione remise en forme l’universo della bellezza si riferisce alla volontà di recuperare una buona forma psico-fisica attraverso l’attività motoria, una dieta adeguata, tecniche di rilassamento e trattamenti estetici specifici per il corpo. Per raggiungere questo obiettivo non esiste una strategia valida per tutti, ma comportamenti votati al benessere fisico (ma anche psichico) da scegliere in base alle proprie necessità. Affiancare a un allenamento ben pianificato trattamenti mirati e rituali skincare specifici per il corpo farà la differenza.
Remise en forme, detox personalizzato
Per liberare il corpo da tossine in eccesso e disintossicare l’organismo guadagnandoci in salute e bellezza il Retreat Hotel Villa Eden, situato a Merano, ha messo a punto un percorso detox personalizzato, studiato per un soggiorno minimo di sette giorni che può essere esteso anche a dieci o a quattordici. L’affiancamento medico e le attività diagnostiche includono tutta una serie di servizi che spaziano dalla visita medica iniziale al test epigenetico, dalla valutazione analitica della composizione corporea alla misurazione vera e propria del Body Mass Index (Bmi) con conseguente consulenza nutrizionale. Allo stesso tempo il programma include dodici ore di trattamenti individuali costruiti dell’equipe media sulle esigenze del singolo.
Massaggi di benessere
Aquardens, parco termale che si affaccia sulle colline della Valpolicella, a pochi chilometri da Verona, famoso per un’area saune tra le più complete in Italia, accoglie i suoi ospiti tra un susseguirsi di lagune, grotte, cascate e giochi d’acqua. I trattamenti e i rituali proposti prevedono l’utilizzo di tecniche di massaggio professionali. Come il massaggio Hawaiano Lomi Lomi, che si caratterizza per l’utilizzo degli avambracci e delle mani in modo da aiutare a distendere le tensioni. Oppure il Californiano che insieme a un’azione dolce sul corpo riesce a regalare un rilassamento totale.
Remise en forme, protocollo riequilibrante
La Varsana Spa di Palazzo di Varignana, resort sui colli bolognesi, dedica agli uomini che vogliono ritrovare la forma il trattamento addominale Body&Soul. Il rituale prevede l’applicazione del fango all’olio di oliva per rilassare i tessuti e generare una sensazione di dilatazione delle emozioni. Il massaggio prosegue lasciando cadere gocce di olio d’oliva calde nell’ombelico. Un’antica tecnica per ritrovare l’armonia e il relax di tutto il corpo. Grazie ai prodotti utilizzati come sale e fango di Palazzo di Varignana si ottiene un’azione drenante dei tessuti dell’addome efficace per rassodare la parte centrale del corpo e decongestionare la zona addominale.
Soluzioni skincare per il corpo
Augustinus Bader, brand skincare fondato dal Professor Bader, tra i massimi esperti al mondo nel campo della medicina rigenerativa, offre la perfetta body routine dedicata al corpo. Le referenze sono state messe a punto per apportare molteplici benefici. The Body Cream garantisce una pelle più tonica e compatta, The Body Lotion idrata e nutre la pelle, The Body Oil agisce in profondità per promuovere la salute della pelle e la sua resilienza. Tutte le referenze includono il complesso Tfc8 con amminoacidi naturali, vitamina E e molecole di sintesi in grado di stimolare i naturali processi cutanei di riparazione e rigenerazione.
Remise en forme, per rassodare e detossinare il fisico
Terme di Saturnia ha messo a punto una linea completa di trattamenti viso e corpo. Tutti hanno nel cuore della formula il Saturnia Bioplancton, tesoro biogenico immerso nell’acqua termale che le conferisce tutte le proprietà benefiche antiossidanti, leviganti e rigeneranti. La crema corpo rimodellante è un’emulsione a rapido assorbimento che anche gli uomini posso sperimentare. L’estratto di faggio, grazie alle sue proprietà drenanti, tonifica e rassoda. Trattamento ideale da associare al post work-out.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti