Il pluripremiato Master Pastry Chef & Chocolatier apre il secondo punto vendita a Milano nello store di Piazza XXV Aprile. L’eccellenza della pasticceria piemontese arriva nel capoluogo lombardo.
Piemontese doc, il pastry chef Fabrizio Galla apre la sua seconda pasticceria a Milano. Patria adottiva del suo modello di riferimento Iginio Massari, Galla approda qui nel 2022 con il primo shop in Via Matteotti, a due passi da Piazza San Babila. Nel 2023 sceglie invece Eataly Smeraldo come “palcoscenico” per le sue celebri creazioni. I dolci di Fabrizio sono il frutto di un’attenta ricerca di equilibrio e incontro, pensati per regalare un’esperienza di gusto autentica e un’emozione unica a ogni assaggio.
Dalla provincia di Torino fino a Milano
La pasticceria di Galla è conosciuta non solo in Piemonte, dove ha inaugurato nel 2016 il primo punto vendita con laboratorio a San Sebastiano da Po (TO), ma anche oltre i confini regionali. Galla è infatti uno dei pochi italiani a fare parte del Relais Dessert, associazione dei 100 pasticceri migliori al mondo blasonata a livello internazionale, ed è stato riconosciuto Pasticcere dell’Anno 2020 da Gino Fabbri.
Diverse esperienze all’estero, dalla California al Giappone, ne hanno completato e arricchito la formazione. Il richiamo alla tradizione gastronomica del suo territorio è una costante che viene attualizzata e reinterpretata in chiave internazionale. A oggi il brand conta quattro pasticcerie, di cui la più recente è stata inaugurata all’interno di Eataly Lingotto a Torino lo scorso 8 giugno.
Fabrizio Galla arriva nello store milanese di Eataly con un’ampia selezione di tutte le sue linee. Si parte dalla prima colazione, la cui scelta di sfoglie include Croissant, Girelle, Trecce e Cubi fragranti. I mignon piemontesi, firma indiscussa del pastry chef, sono disponibili in una grande varietà di gusti freschi, come fragola e violetta, mango e pistacchio o mela e limone.
I cavalli di battaglia di Fabrizio Galla
Non mancano le monoporzioni stagionali, perfette per rinfrescare il palato durante l’estate, come la deliziosa cheesecake ai frutti esotici o quella alla nocciola e ciliegie. Poi una trentina di cioccolatini e praline di diversa tipologia e una selezione di torte. Immancabile la celebre Jessica, riconosciuta come la migliore al mondo in occasione della Coupe du Monde de la Pâtisserie nel 2007. Sette strati, dalla cialda croccante alla nocciola alla mousse di cioccolato fondente Santo Domingo 72%, per un dessert il cui nome ricorda il personaggio dei cartoon Jessica Rabbit, in linea con il tema della competizione di quell’anno. A completare l’offerta, le creme spalmabili e i babà in vaso.
Immagini courtesy Fabrizio Galla
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti