Limitata a soli 10 esemplari, l’elegante Alfred Dunhill Case of Delights ha un prezzo di listino di 32mila dollari.
Dunhill ha fatto molta strada negli ultimi 130 anni, ma non ha dimenticato le sue radici. Il marchio di lusso britannico ha presentato un’elegante valigetta ispirata al suo fondatore, che nasconde al suo interno una serie di oggetti essenziali per gentleman. L’Alfred Dunhill Case of Delights è un omaggio alla ricca eredità della maison nel campo della selleria e della pelletteria. Dunhill si è formato come apprendista artigiano nella selleria del padre, prima di rilevare l’azienda di famiglia all’età di 21 anni. Sotto la sua guida, il marchio è diventato un fornitore di eleganti accessori per auto e altri prodotti di lusso.
I pezzi d’archivio Dunhill
Presentata in onore del 130° anniversario di Dunhill, la valigetta evoca i classici pezzi d’archivio del marchio. Realizzata a mano nel laboratorio londinese dell’azienda, l’elegante design rettangolare è rivestito in pelle nera e rifinito con minuteria metallica italiana, con una chiusura a lucchetto per mettere al sicuro tutti gli oggetti. Tra le rarità contenute all’interno ci sono una fiaschetta placcata in argento, un tagliasigari in acciaio galvanizzato e un posacenere appositamente progettato. La valigetta contiene anche una coppia di bicchierini grigi fatti a mano, ornati con il marchio Bando in omaggio al lavoro che il maestro artigiano Cellini svolgeva per l’azienda britannica negli anni Trenta.
L’accendino Rollagas del marchio
Data la storia di Dunhill nel campo dell’armamentario da fumo, il cofanetto include una versione rivisitata dell’iconico accendino Rollagas. Progettato a Londra e realizzato in Svizzera, la nuova versione presenta una rara colorazione nera e un motivo a orzo in rilievo. L’accendino è accompagnato da un portasigari in pelle di mucca nera, un porta incenso in pelle di briglia e una pipa White Spot con tamper in acciaio inossidabile. Per l’occasione, Dunhill ha creato un set di contenitori neri, di produzione italiana, esclusivamente per la Casetta delle Delizie. “I pezzi selezionati e il loro modo di presentazione sono il simbolo dello stile e del lusso personale”, spiega il marchio. Limitato a soli 10 esemplari, il cofanetto ha un costo di 32mila dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti