Per la nuova collezione di Wallabee, Daniëlle Cathari utilizza il pregiato camoscio inglese di Clarks per giocare con texture e creare nuove simmetrie.
Clarks Originals e la stilista olandese Daniëlle Cathari si uniscono per la loro prima collaborazione che reinterpreta la storica Wallabee, da sempre un must nella scena del footwear fin dal suo lancio nel 1968. Cathari, conosciuta per la sua vivace femminilità e per l’interpretazione sovversiva di modelli classici, apporta tutta la sua visione creativa alla leggendaria silhouette Clarks rielaborando le scarpe in 7 nuove nuances.
“Come fedele portavoce consumatrice e indossatrice delle Wallabee, non potevo che scegliere di collaborare con Clarks Originals per la mia prima collezione footwear”, afferma Daniëlle Cathari. “Poiché la scarpa è un elemento essenziale del guardaroba, ho voluto creare 7 varietà di colore esclusive nella mia palette di colori preferita. Una per ogni giorno della settimana”.
Lo stile senza tempo della Wallabee
La scarpa si distingue per lo stile intramontabile con dettagli di design unici, come la tomaia cucita a mano che conferisce al modello più elasticità. Oppure la suola in crêpe naturale per un maggiore comfort in ogni momento della giornata. Per la campagna, Cathari ha combinato le scarpe della nuova collezione con una serie di look diversi del proprio guardaroba, per mostrarne la versatilità del brand. La linea Wallabee gioca con texture e crea nuove simmetrie grazie all’utilizzo sia della parte anteriore che posteriore del pregiato camoscio inglese della casa.
Clarks x Daniëlle Cathari sarà disponibile dal 18 agosto in esclusiva sul sito dell’artista olandese nei colori navy, chocolate, verde kelly, rosa pallido, verde chiaro, peperoncino e lavanda.
Immagini courtesy Clarks
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti