I nuovi Royal Oak “Jumbo” Extra Thin di Audemars Piguet possiedono un’incastonatura di gemme con più di 1.500 pietre.
Gli amanti della lucentezza non possono rimanere indifferenti di fronte alle nuove creazioni di Audemars Piguet. Il marchio svizzero ha presentato il Royal Oak “Jumbo” Extra Thin nelle versioni sia in oro bianco, sia in oro giallo da 18 carati, con un look elegante e monocromatico grazie alle pietre che si abbinano perfettamente al metallo.
Nella versione in oro bianco, ben 1.528 diamanti taglio brillante adornano la cassa, il quadrante e il bracciale. Per la versione in oro giallo, invece, sono disponibili 1.528 zaffiri gialli taglio brillante con la stessa incastonatura completa. Il risultato è costituito da due esclusivi modelli, delicati e al tempo stesso di grande impatto, con una dimensione di 39 mm.
Royal Oak “Jumbo” Extra Thin, l’arte dell’incastonatura
Sulla scia del Royal Oak “Jumbo” Extra Thin lanciato nel 2018, le due versioni segnano l’evoluzione dell’incastonatura delle gemme, con il seducente effetto “fiume” delle pietre che scorre senza soluzione di continuità attraverso l’orologio. Tra cassa, quadrante e bracciale, la variante in oro bianco 18 carati presenta un totale di circa 8,3 carati di diamanti, mentre gli zaffiri gialli della versione in oro giallo 18 carati ammontano a ben 10,4 carati. La scelta di pietre di taglio brillante in ogni iterazione conferisce ai modelli una certa uniformità e, grazie agli smussi lucidati a specchio che delineano la lunetta, la cassa e le singole maglie del bracciale, i diamanti e gli zaffiri sono il vero pezzo forte.
Ogni variante del nuovo Royal Oak “Jumbo” Extra-Thin è alimentata dal calibro 7121 a carica automatica. Il brand ha presentato il movimento per la prima volta nel 2022, nell’ambito della celebrazione del 50° anniversario del Royal Oak. Questo calibro ultrasottile, che ha richiesto cinque anni di sviluppo, ha uno spessore di soli 3,2 mm, offre una funzione di data a ore tre e una riserva di carica di 55 ore. Entrambe le versioni del Royal Oak sono disponibili oggi in tiratura limitata. Il prezzo di ciascuna è disponibile su richiesta.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti