Dal 17 febbraio, gli ospiti di Palazzo Nani Venice saranno protagonisti di una escape room in cui accompagneranno il celebre seduttore Casanova in una fuga da Venezia.
Rivivere le atmosfere uniche di Venezia, attraverso la sua storia e i suoi personaggi è l’ultima idea del Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice, da sempre punto di riferimento per i veneziani ma non solo. Quest’anno, la struttura ha pensato a un modo piuttosto originale per proseguire al suo interno i festeggiamenti per il Carnevale: una escape room in cui gli ospiti dovranno accompagnare il celebre Casanova in una fuga da Venezia prima di essere catturato dalle guardie della Serenissima.
Come nella Venezia del ‘700
Momento simbolo della città lagunare, il Carnevale è considerato una delle festività più famose al mondo. Un evento in cui lusso e giovialità popolare si incontrano tra calli, campiello e canali. Per l’occasione, la città diventa ogni anno un palcoscenico a cielo aperto, dove le persone possono nascondere la propria identità e vestire i panni di qualcun altro per qualche ora o qualche giorno. Proprio questa festa ha ispirato il Casanova’s Escape, diviso in quattro imperdibili appuntamenti che si terranno a febbraio (17 e 22) e marzo (1 e 7) all’interno di Palazzo Nani, che per l’occasione svelerà tutti i suoi segreti agli ospiti dell’hotel e a un selezionato parterre.
In fuga da Venezia
Il gioco sarà suddiviso in tre stanze (le suite, tra cui la presidenziale), decorate in perfetto stile veneziano, che permetteranno agli ospiti di immergersi nelle atmosfere, nei giochi e nelle musiche della Venezia del Settecento. L’obiettivo principale, come in ogni escape room, è quello di riuscire a evadere. I giocatori dovranno aiutare il celebre seduttore, fuggito dalla prigione dei Piombi a Palazzo Ducale, a scappare da Venezia prima di essere catturato dalle guardie della Serenissima. Per farlo, il protagonista dovrà rubare i documenti del nobile Nani da usare come lasciapassare per uscire dalla città. L’iniziativa del Radisson Collection Hotel è dedicata esclusivamente agli hotel iconici affiliati con Radisson Group in giro per il mondo.
Immagini courtesy Radisson Collection
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti