La seconda edizione della St. Moritz Cocktail Week, in programma dal 15 al 18 febbraio, accenderà le luci dei migliori cocktail bar dell’Engadina.
La St. Moritz Cocktail Week torna ad accendere i riflettori sui migliori cocktail bar dell’indirizzo svizzero. L’evento, in programma dal 15 al 18 febbraio, proporrà un long weekend dedicato alla miscelazione di qualità alla scoperta delle location più esclusive di St. Moritz.
“L’obiettivo della St. Moritz Cocktail Week è quello di educare al bere responsabile e di qualità e di rafforzare le sinergie sul territorio. Offriremo a tutti gli amanti dei cocktail un’esperienza multisensoriale che diventa manifesto di una nuova ondata di creatività e sperimentazione dietro al bancone del bar”, afferma Annalisa Testa, giornalista e fondatrice dell’evento. “La St. Moritz Cocktail Week sottolinea la posizione di St. Moritz come destinazione alpina per il piacere culinario e l’enogastronomia, creando un momento di rilievo sia per i residenti che per gli ospiti. Il programma si rivolge a una varietà di ospiti di diverse generazioni”, afferma Marijana Jakic, ceo di St. Moritz Tourismus AG.
Le 20 location più esclusive alla St. Moritz Cocktail Week
Protagonisti della nuova edizione saranno i signature cocktail dei 20 partecipanti alla St. Moritz Cocktail Week. Tra le location selezionate, cresciute edizione dopo edizione, ci sono N/5 – The Bar, il cocktail bar del nuovo Grace La Margna Hotel, Vincenzo Dascanio Café, Cresta Palace Celerina, Grand Hotel Kronenhof di Pontresina e il Kulm Country Club con le specialità dello chef Mauro Colagreco.
Per l’edizione 2024 sono stati confermati i partner strategici dell’evento, come il Badrutt’s Palace Hotel con il suo Renaissance Bar, cuore pulsante della vita notturna di St. Moritz, il glamour Kempinski Grand Hotel des Bains, con il suo Bar & Lobby, il leggendario Anton’s Bar della Suvretta House e il ristorante e cocktail club Balthazar.
Il cinema protagonista della St. Moritz Cocktail Week e della sua competition
Tema guida per la creazione dei signature cocktail di questa edizione sarà il cinema, che diventa storytelling di incantevoli scorci dell’Engadina e di tutta la Svizzera. Un tour immaginario che permetterà agli ospiti di scoprire le location dei film più celebri attraverso i cocktail partecipanti alla competition della St. Moritz Cocktail Week.
Da Five Days One Summer (1982) di Fred Zinnemann, un dramma d’amore ambientato nelle Alpi svizzere con Sean Connery come protagonista, a Sils Maria, scritto e diretto da Olivier Assayas. Da The Man Who Knew Too Much, una spy story diretta da Alfred Hitchcock, a Der Rebell, film degli anni ‘30 girato a St. Moritz. Spazio anche alle commedie natalizie italiane, come Vacanze di Natale, e a tutti gli altri film che hanno come protagonista la Svizzera, come 007 – Goldfinger, Murder on the Orient Express, Sherlock Holmes: A Game of Shadows e Youth – La giovinezza.
Valutano i drink della competition quattro donne. Lydiana K. (Head Bartender dell’Atlas di Singapore), Giulia Cuccurullo (Head Bartender dell’Artesian di Londra), Jasemine Sutton (co-fondatrice del cocktail bar No Idea di Zurigo) e Penelope Vaglini (giornalista e Academy Chair per The World’s 50 Best Bars).
L’eleganza della mixology d’alta quota
Il calendario prevede 17 eventi in 4 giorni nelle location più esclusive di St. Moritz, dove saranno protagonisti gli alcolici premium selezionati per raccontare la preparazione dei signature cocktail. Si inizia il 15 febbraio e si termina il 18 fra drink list, masterclass, brunch, pairing stellati e guest d’eccezione. Il programma completo è sul sito.
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