Il design unico, la cucina moderna e l’attenzione alla sostenibilità sono elementi che distinguono il resort greco
In una posizione soleggiata e fronte mare circondata da giardini sempreverdi, Numo è un resort di lusso per vivere a piedi nudi, per un’evasione tra il design della terra e un ambiente davvero unico. Curiosità. Passione. Estetica. Queste sono le caratteristiche principali dietro Numo Hotels & Resorts, una società che aspira a inaugurare l’ospitalità greca in una nuova era di modernità rilassata.
Numo Ierapetra, il suo primo progetto, è una località balneare per soli adulti che mostra una parte unica del sud di Creta attraverso una lente contemporanea. Sono 132 le camere e suite disponibili, con colori, profumi e suoni di un luogo senza eguali. Le piscine private, collocate in accoglienti terrazze, formano angoli di relax circondati da splendidi giardini. La piscina dell’hotel, immersa in un’area bar e ristorante di 3.000 mq , è il cuore pulsante del resort.
Il design di Numo: un approccio di lusso nella natura
Un raffinato design che si ispira alla natura che lo circonda. Ecco i 17 bassi edifici dove si trovano le camere, che scendono a cascata verso la spiaggia, e vanno da suite accoglienti a suite super spaziose, ognuna caratterizzata in modo unico.
Le finiture terrose e naturali rubano i colori dal paesaggio circostante insieme ai toni di grigio chiaro e i verdi delicati che prendono ispirazione dalle tamerici. L’arredamento è rilassato e versatile, con morbidi tessuti che regalano calore. Sulle terrazze sono disposti letti rotondi per rilassarsi, mentre basse chaise longue promettono pigri pomeriggi trascorsi sotto gli ulivi.
I sapori a tavola
La cucina mette in risalto i prodotti locali ma con una sensibilità moderna. All’interno si trovano il ristorante Menoa, specializzato in cucina cretese contemporanea con un’enfasi sulle carni pregiate e il deli Kafenè, dove gli ospiti possono assaporare e acquistare prelibatezze dai produttori locali.
Tamarisk è il ristorante principale, con una grande cucina a vista per guardare lo chef mentre prepara i piatti. Il punto forte è il menu degustazione, un’ode greca al
pesce fresco. Confinante con la spiaggia, il bar Marè Marè si trova a bordo piscina, offrendo cocktail d’autore con liquore distillato con erbe cretesi.
Attenzione alla sostenibilità
Numo aderirà a vari protocolli di risparmio energetico: mira ad essere al 100% privo di plastica entro il 2022 e riciclerà la maggior parte dei rifiuti prodotti. I suoi bar attueranno un programma a basso spreco, con piani per diventare zero-rifiuti entro la prossima stagione.
La maggior parte dei prodotti sarà di provenienza locale, con l’aiuto di piccole aziende agricole tra cui il frantoio biologico Skoutari e la premiata fattoria biologica Karalakis, nota per la vasta gamma di offerte di erbe e verdure, chiudendo così il cerchio tra consumatore e produttore e riducendo al minimo le emissioni di CO2.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti