Bulgari Hotel abbina piatti della tradizione italiana con una serie di primi e secondi scelti dallo chef a seconda della stagionalità degli ingredienti.
Fin dalla sua nascita, il Bulgari Hotel si è distinto per uno stile italiano audace che si riflette in una cucina italiana contemporanea e attenta ai dettagli. A Roma, il supervisore delle proposte ristorative Niko Romito ha pensato per gli ospiti de Il Ristorante una colaziona che declina in versione italiana il tradizionale brunch anglosassone della domenica.
Nella zona bar del quinto piano dell’hotel, ogni domenica da mezzogiorno alle 15:00, è allestito un sontuoso buffet. Da qui si possono scegliere piatti da degustare seduti tra i capolavori di Gio Ponti per Richard Ginori, o nella terrazza esterna per godersi la vista sul Mausoleo di Augusto e su alcuni degli scorci più belli della capitale.
Il menù di Bulgari Hotel Roma
Lo chef Niko Romito ha ideato un menù che varia ogni settimana. All’entrée di benvenuto, servito a sorpresa, seguono i piatti della tradizione italiana tra cui insalata di polpo e patate, carpaccio di spigola e salmone, insalata di seppie, cozze, vongole e pomodoro, vitello tonnato, crudo di ricciola, di gamberi e di tonno rosso.
E ancora insalata di carciofi, zucca al forno con radicchio e noci, salmone affumicato con burro, insalata di pollo, lattuga e maionese, caprese, carpaccio di manzo, ostriche Regal e Fine de Claire. Il brunch è accompagnato dall’uscita di una serie di primi e secondi caldi, scelti dallo chef a seconda della stagionalità degli ingredienti e serviti direttamente al tavolo.
Gli ospiti hanno a disposizione anche un carrello dei formaggi, che include una ricca selezione di prodotti provenienti da tutta Italia. Come il Mandarone, Bitto Dop Valgerola, Toma piemontese Dop, Caciocavallo, bocconcini, ricotta, mozzarella di bufala e Blue cheese di fior di latte da accompagnare con miele di castagno o marmellata.
Piatti di ispirazione anglosassone
Chi non vuole proprio rinunciare alla tradizione, può scegliere tra alcuni piatti di ispirazione inglese come scrambled eggs, uova al tegamino e omelette. Non mancano i dolci, con una selezione di oltre venti tipi di dessert presentati su un grande tavolo centrale. Si va dal babà agli agrumi, al millefoglie al caramello salato, dalla zuppa inglese con alkermes dell’Officina di Santa Maria Novella, fino al bignè allo zabaione, maritozzi e tiramisù. Il costo del brunch è di 120 euro a persona compreso di un bicchiere di champagne.
Immagini courtesy Bulgari Hotel Roma
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti