Il pacchetto dedicato a Bridgerton è offerto dal Royal Crescent Hotel & Spa e comprende un soggiorno di due notti e una visita guidata.
Ispirandosi al successo di Shonda Rhimes su Netflix, il Royal Crescent Hotel & Spa di Bath, in Inghilterra, ha presentato un nuovo pacchetto vacanza dedicato alla terza stagione di Bridgerton, famosa serie tv britannica. L’esperienza, denominata Bath on Screen, comprende una visita guidata privata nei luoghi dove è stata girata la serie e un soggiorno di due notti presso la struttura.
Dagli aneddoti su Bridgerton alle esperienze culinarie
Il tour a piedi, della durata di due ore, sarà condotto dall’esperto locale e guida turistica Blue Badge Fred Mawer. Durante l’escursione, Mawer condurrà gli ospiti alla scoperta dell’epoca Regency, protagonista nella prima e nella seconda stagione, oltre a luoghi apparsi nella serie prequel spin-off Queen Charlotte: A Bridgerton Story. Tra le tappe del viaggio, la visita alla casa di Lady Danbury, alla casa londinese dei Featherington e a Modiste, la boutique di Madame Delacroix (Kathryn Drysdale). Mawer condividerà con gli ospiti alcuni aneddoti del dietro le quinte e qualche pettegolezzo piccante riguardante Lady Whistledown.
Tornati in albergo, gli ospiti potranno godere di una colazione inglese completa ogni mattina, dell’accesso illimitato alla spa e, in un pomeriggio, di un pranzo di tre portate al Montagu’s Mews.
Alla scoperta dei luoghi delle serie tv
Negli ultimi anni, il concetto di “set-jetting” è decollato: secondo il rapporto sulle tendenze di viaggio 2023 di Expedia, più della metà (66%) dei viaggiatori ha dichiarato di aver preso in considerazione la possibilità di prenotare una vacanza verso una destinazione specifica dopo che questa era stata presentata in una serie televisiva o in un film. In effetti, il 39% è volato verso città e hotel lontani dai loro binge-watch preferiti come The White Lotus, Emily in Paris, oltre alla stessa Bridgerton. Lo stesso Royal Crescent ha avuto diversi camei nello show: l’anno scorso, il cast e le troupe cinematografiche hanno girato la nuova puntata sui prati della struttura.
L’esperienza di Bath on Screen è disponibile dalla domenica al giovedì fino al 30 settembre 2024 ed è necessaria una prenotazione anticipata di due settimane. I prezzi partono da 934 sterline (circa 1.160 dollari) per due notti in camera doppia classica. Nel frattempo, la terza stagione di Bridgerton verrà trasmessa in due parti con quattro episodi il 16 maggio e il 13 giugno.
Foto cortesia di: The Royal Crescent Hotel & Spa
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti